Sport

1 minuto e 29 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria – dopo la sostanziale rinuncia a Ferrari del Sassuolo e il sorpasso subito dalla Cremonese per il genoano Coda (l'ufficialità del suo ritorno in grigiorosso è arrivata oggi) – rischia di subire una nuova beffa sul mercato. Anche l'obiettivo Roberto Pereyra, centrocampista argentino di 32 anni attualmente svincolato, sta sfumando visto che il giocatore sembra sempre più vicino al ritorno all'Udinese. Pereyra, ex compagno di Pirlo ai tempi della Juventus, si sarebbe detto lusingato della proposta blucerchiata ma avrebbe deciso di declinare preferendo il club friulano e soprattutto il campionato di serie A.

La priorità di mercato per la Sampdoria resta però quella di un rinforzo in attacco dopo i limiti messi in evidenza nella gara persa venerdì contro il Pisa. Il nome nuovo accostato ai doriani – che com'è noto stanno sondando diverse piste (quello più caldo è Stefano Okaka, 34 anni, oggi svincolato dopo l'ultima esperienza al Basaksehir in Turchia) – è quello di Mattia Destro, 32 anni, attualmente svincolato dopo un'ultima deludente stagione all'Empoli. Destro tra l'altro ha anche un passato nella Genova rossoblù in due diversi periodi (2010-11 e 2020-2022) : il giocatore è a caccia di una sistemazione e si sarebbe proposto ai blucerchiati.

Il club di corte Lambruschini riflette ma non ha tempo sino a venerdì, giorno di chiusura delle trattative estive, per trovare le giuste soluzioni per rinforzare la squadra. Molto dovrebbe muoversi da qui ai prossimi giorni anche in uscita: su La Gumina c'è la Reggiana mentre Montevago interessa all'Ancona.

Mercoledì la Sampdoria torna in campo a Marassi contro il Venezia (ore 20,30) in una gara da non fallire dopo la delusione col Pisa: Ricci e Borini verso il rientro da titolari. E la classifica inizia già ad essere in salita per i blucerchiati, oggi a -5 dal Parma capolista. Ma il campionato è appena iniziato, la strada è ancora lunghissima.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 26 Agosto 2023

Samp, così non va. Caccia a Okaka, Forte e Nestorovski

GENOVA - La vittoria di Terni aveva portato un po' d'entusiasmo dopo tante vacche magre. La sconfitta - e soprattutto la prestazione - contro il Pisa a Marassi ha riportato un po' tutti coi piedi per terra. Questa Sampdoria ha ancora bisogno di crescere sotto ogni aspetto e ha anche bisogno di qualc
Venerdì 25 Agosto 2023

Pirlo: "Samp, passo indietro. Stankovic? No ai mugugni". E spunta Okaka

GENOVA - Andrea Pirlo non ci gira troppo attorno. La Sampdoria contro il Pisa ha fallito in modo sin troppo evidente l'esordio stagionale tra le mura amiche. Gli ingredienti per una grande serata c'erano tutti - dalla presenza dei neo proprietari Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi in tribuna sino a