Sport

Le possibili scelte di Massimiliano Alvini e Pierpaolo Bisoli in vista del primo match di campionato
1 minuto e 0 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia di mister Alvini si prepara all'esordio stagionale: domenica ore 18 in campo allo stadio Druso di Bolzano le Aquile troveranno la squadra rivelazione dello scorso campionato, il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli.

Il tecnico toscano dovrebbe ripartire dal 4-3-3 visto sin qui durante il pre campionato, capace di plasmarsi e trasformarsi durante la gara a seconda degli uomini in campo.

Con Dragowski confermato tra i pali, la difesa dovrebbe essere composta dai due terzini Amian e Reca (rispettivamente di destra e sinistra) e dai centrali Muhl e Nikolaou, quest'ultimo capitano della squadra.

A centrocampo potrebbe rivedersi il trio composto da Esposito, in cabina di regia, Bandinelli e Zurkowski mezze ali, a completare un reparto di assoluto spessore per il campionato di Serie B.

In attacco, oltre alla probabile conferma di Antonucci e Moro, potrebbe rivedersi Verde, ma occhio alla possibilità di vedere Rachid Kouda dal primo minuto, che tanto bene ha fatto in coppa contro il Venezia nel ruolo di ala destra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Ghiringhelli, Masiello, Giorgini, Cagnano; Davi, Broh, Tait; Rover, Odogwu, Casiraghi. All. Bisoli.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou, Reca; Bandinelli, Esposito, Zurkowski, Verde, Moro, Antonucci. All. Alvini.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 18 Agosto 2023

Spezia, Alvini: "Sudtirol? grande squadra. Mi fido dei miei ragazzi"

Le parole del tecnico toscano all'anti vigilia di Sudtirol - Spezia