Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Visite mediche a Genova per il giovane De Winter arrivato dalla Juventus. Il difensore, lo scorso anno all'Empoli, andrà quindi a rinforzare il pacchetto difensivo di Gilardino. Juventus e Genoa hanno raggiunto l’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni (più bonus) e condizionato alla metà delle presenze disponibili nel corso della stagione o alla salvezza della squadra rossoblù.

Visite mediche anche per Junior Messias che poi firmerà il contratto col Genoa.

L’attaccante (32 anni) ormai chiuso rinnoverà col Milan e poi passerà al Grifone, in prestito con obbligo di riscatto. Importante il lavoro su questo acquisto del direttore generale Flavio Ricciardella.

Operazione da circa tre milioni di euro. Con Messias il Genoa aumenta le varianti tattiche per la fase offensive. Sulla carta il tridente Gudmundsson - Retegui - Messias è molto interessante. Il giocatore che dal 24 luglio scorso durante la tournée americana con i rossoneri si è infortunato, entro un paio di settimane il suo recupero dovrebbe essere certo, potrebbe essere presente stasera al Ferraris per la prima partita ufficiale del Genoa in Coppa Italia contro il Modena alle 21.

Previsto un pubblico importante avendo ormai superato i 26.000 abbonati che possono entrare con la tessera nella gara di Coppa. Gilardino vuole il passaggio del turno e si affida in attacco alla coppia Gud-Retegui. Arbitra Aureliano di Bologna.