GENOVA - Dopo la presentazione ufficiale al Porto Antico il nuovo attaccante del Genoa Mateo Retegui è stato accolto da un vero e proprio bagno di follo in Piazza De Ferrari. Circa 5 mila i tifosi del Genoa che hanno voluto accogliere il bomber. Cori, fumogeni e striscioni per il neo attaccante rossoblù, accolto con l'inno 2.0 del popolo rossoblù "Guasto d'amore", oltre agli sfottò sulle note di "Bellissima" di Annalisa.
Sulla facciata di Palazzo Ducale che guarda verso De Ferrari gli striscioni rossoblù di benvenuto per Retegui. Poi intorno alle 19,30 l'attaccante si è affacciato dalla finestra del Ducale accolto da applausi, fuochi d'artificio, petardi e fumogeni rossoblù.
Il 'king' ha ricordato ancora una volta le origini genovesi dei suoi avi e di essersi sentito con Milito prima di scegliere il club rossoblù tra le varie opzioni che aveva, ricordando anche che l'ultimo che ha segnato in nazionale e che ha vestito i colori rossoblù è stato mister Alberto Gilardino. Poi ha lanciato il pallone e le carte autografate, prima di essere fermato dai tanti piccoli tifosi, chi per un selfie chi per una firma sulla maglia rigorosamente rossoblù. Tanti gli abbracci con chi dalle prime file lo aspettava dalle 18.
Genoa, ecco Retegui. Zangrillo: "Un sogno", il bomber: "Sento responsabilità" - LA PRESENTAZIONE
Un momento emozionante per il giocatore, felice per l'accoglienza della sua 'gente di mare' che lo ha festeggiato con anche un altro importante traguardo: gli abbonamenti hanno già superato i numeri dell'anno scorso, oltre quota 20 mila.
Tanti i bimbi e i giovanissimi che lo hanno poi inseguito fino all'auto, nella speranza di poterlo salutare: il giocatore alle 20 ha lasciato il centro di Genova accompagnato dai sorrisi dei tanti tifosi.
Genoa, effetto Retegui, già oltre 20.000 abbonamenti - I NUMERI
IL COMMENTO
Quello spot di Autostrade che stride così tanto
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo