Sport

La Football League ha dato disco verde all'operazione
1 minuto e 27 secondi di lettura

Finisce ufficialmente l'era di Andrea Radrizzani al Leeds United: la Football League inglese ha infatti approvato il passaggio di quote al nuovo gruppo di maggioranza, quegli stessi 49ers Enterprises che già erano soci di minoranza del club sotto la gestione dell'imprenditore italiano. L'annuncio ufficiale è stato diffuso dal sito della squadra del West Yorkshire. 

Paraag Marathe, precedentemente Vice Presidente e membro del Consiglio del Club, assumerà il ruolo di Presidente del Leeds United. In questo ruolo Marathe supervisionerà tutti gli aspetti del club, comprese le operazioni calcistiche e commerciali e guiderà la strategia per centrare un'immediata risalita in Premier League dopo la retrocessione patita lo scorso campionato.

Marathe subentra dunque ad Andrea Radrizzani che è stato il proprietario maggioritario del Leeds United dal 2017. Angus Kinnear, CEO e membro del Consiglio, rimarrà nella sua posizione attuale e continuerà a dirigere le operazioni quotidiane del Club. Rudy Cline-Thomas, Fondatore e Socio Amministratore di MASTRY, si unirà al Consiglio come co-proprietario e Vice Presidente del Club.

"Questo è un momento importante per il Leeds United e siamo già al lavoro", ha dichiarato Marathe. "Questa transizione è un reset necessario per tracciare un nuovo corso per il Club. Abbiamo già nominato un allenatore della Prima Squadra molto rispettato, con un curriculum di successi, e siamo fiduciosi che il Leeds presenterà una squadra competitiva per contendersi la promozione la prossima stagione. È un privilegio portare avanti questa torcia perché sappiamo di avere la responsabilità di garantire che questo Club renda orgogliosi il nostro staff, i giocatori, i sostenitori e le comunità di Leeds e dello Yorkshire".

Con il completamento del passaggio delle quote e la bollinatura della Football League ora Radrizzani può incassare la somma pattuita per la cessione delle sue quote, stimata in circa 170 milioni di Sterline (quasi 198 milioni di Euro). 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 17 Luglio 2023

Sampdoria, rinnovate 6.300 tessere. Arriva lo svincolato Girelli

La capienza complessiva è di 9191 posti, lo stop per gli abbonamenti in prelazione sarà sabato