Sport

Qui è stata di casa per anni la regina del nuoto Federica Pellegrini. Aquagranda di Livigno, posto a 1816 metri d’altezza, può ospitare diverse discipline
48 secondi di lettura

LIVIGNO - Livigno si prepara ad ospitare la Sampdoria. La squadra blucerchiata si allenerà nel centro sportivo Acquagranda di Livigno, centro di preparazione olimpica del Coni, dal 12 al 23 luglio. Il polo sportivo Aquagranda, tra i più grandi di Europa, è infatti diventato solo pochi mesi fa centro di preparazione olimpica per gli atleti italiani (si aggiunge a quelli di Acetosa, Formia, Tirrenia).

Un punto di riferimento per gli allenamenti in altura, poiché consente di migliorare le prestazioni attraverso l’azione sui meccanismi di trasporto dell’ossigeno. Qui è stata di casa per anni la regina del nuoto Federica Pellegrini. Aquagranda di Livigno, posto a 1816 metri d’altezza, può ospitare diverse discipline, tra cui, l’atletica leggera, il calcio, gli sport invernali, il triathlon e, ovviamente, il nuoto.

La prima uscita della squadra blucerchiata è prevista il 16 luglio, contro una rappresentativa Valtellinese. Poi ecco le gare contro il Rapperswil-Jona, squadra svizzera, e la Pro Patria, il 19 e il 23 luglio.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 07 Luglio 2023

Sampdoria, Quagliarella fuori dai piani: futuro incerto

GENOVA - La nuova Sampdoria di Radrizzani e Manfredi ripartirà senza Fabio Quagliarella. Il club ha deciso di non rinnovare il contratto col capitano blucerchiato scaduto pochi giorni fa. Nonostante il neo tecnico Andrea Pirlo avesse parlato alla presentazione a Ocean Race di un "ottimo rapporto co
Giovedì 06 Luglio 2023

Sampdoria, Audero in rampa di lancio. In arrivo Andrea Mancini

Tra le idee in entrata resta forte il nome di Marco Nasti
Mercoledì 05 Luglio 2023

Sampdoria, le date del ritiro e le prime amichevoli

I blucerchiati di Andrea Pirlo si raduneranno lunedì 10 luglio