Sport

Il giovane allenatore intriga non poco Radrizzani e Manfredi che in lui vedono un tecnico giovane e con idee alternative
59 secondi di lettura

Il suo nome è da giorni accostato a quello della Sampdoria. Il profilo di Francesco Farioli intriga non poco Radrizzani e Manfredi che in lui vedono un tecnico giovane e con idee alternative con il quale provare ad aprire un ciclo. Svincolato, reduce dall'avventura turca con l'Alanyaspor, Farioli ha solo 33 anni e esperienze come allenatore dei portieri, allenatore in seconda e poi in prima squadra. A gennaio, dopo che nella passata stagione aveva conquistato il record di punti per il club, si è dimesso lasciando i giallo-verdi al decimo posto con venticinque punti.

Possesso palla, pressing alto e spesso tanti gol fatti: questa un po' la sua filosofia di gioco. A 23 anni si era laureato a Firenze con una laurea proprio in Filosofia dal titolo “Filosofia del gioco: l’estetica del calcio e il ruolo del portiere”.

Anche un altro allenatore che piace, l'ex Lecce Baroni, sembra sempre lontano: Spezia e Verona lo stanno corteggiando seriamente.

Piace moltissimo al Nizza che è in pressing da tempo al punto che qualcuno in Francia dà già l'operazione per fatta. Per la Sampdoria, nonostante molti ostacoli, è ancora comunque aperta la pista che porta a Fabio Grosso. Nelle prossimo ore potrebbe essere un incontro.