Sport

17 minuti e 43 secondi di lettura

Un sistema di mobilità pensato all’insegna della sostenibilità privilegiando l’utilizzo dei mezzi pubblici e collettivi – treno, bus e taxi – per raggiungere all’Ocean Live Park del Water Front di Levante e il Porto Antico, sedi dei principali eventi della manifestazione. Durante tutto il periodo, nell’area di piazzale Kennedy, funzionerà un hub della mobilità pubblica e condivisa. Da lì sarà possibile prelevare un’autovettura o una bicicletta in sharing o usufruire dei servizi di linea e dei Bus Navetta.

In particolare ci saranno due navette gratuite che collegheranno il Waterfront di Levante alla Stazione Brignole e al Porto Antico. La Linea 10 dalla Stazione di Brignole avrà frequenza ogni 10 minuti dalle 8,30 alle 20,30, da lunedì a giovedì, e dalle 9 alle 22,30 il venerdì, sabato e domenica. La Linea KC dal Porto Antico sarà attiva ogni 15 minuti dalle 8,30 alle 20,30, da lunedì a giovedì, e dalle 9 alle 22,30 il venerdì, sabato e domenica.

 

Trasporti per persone con disabilità

Un importante servizio a supporto di persone con disabilità sarà curato da Misericordia Genova Centro. Sarà possibile contattare il numero verde 800960404, già attivo per il servizio scolastico disabili, per prenotare un trasferimento da o verso l’Ocean Live Park. E’ attiva anche la mail per la richiesta di ogni eventuale informazione. Il servizio è esclusivamente riservato a persone con disabilità e il numero verde non offre informazioni sull’evento ma è dedicato solo alle prenotazioni.

Sono previsti alcuni Point fissi. Un varco a prioritario accesso disabili sarà allestito a Piazzale Kennedy con funzione di Info ed Assistenza. Lì ci sarà il presidio principale di coordinamento. Sono previsti anche punti Misericordia all'interno della Stazione Brignole, vicino al PUNTO BLU, mentre all'esterno sono previsti due mezzi per trasporto carrozzine. Questo servizio sarà previsto dalle ore 09 ,00 alle 14,00 e solo su prenotazione. Dopo le auto si sposteranno in Piazzale Kennedy per i rientri verso Stazione Brignole o casa. In ogni postazione sarà disponibile un interprete di lingua inglese e francese.

All’interno dell’Ocean Live Park si prevede fornitura a noleggio gratuito, previa prenotazione, di carrozzine elettriche a guida autonoma e carrozzine a guida manuale da utilizzare con un proprio accompagnatore. Saranno utilizzati 6 Fiat DOBLO con pedana mobile, un mezzo a 9 posti per servizio navetta con possibilità di affiancare anche un secondo mezzo se necessario

Sarà disponibile il servizio anche presso l’Aeroporto, sempre previa prenotazione al numero verde, e i residenti a Genova potranno anche prenotare il “prelievo” a casa.

 

 

 

 

Treni

Durante il periodo di The Ocean Race ciascun visitatore può contribuire a rendere sostenibile l’intero evento iniziando dai comportamenti ed in particolare dalla scelta del mezzo con cui arrivare a Genova. Per questo è importante scegliere il treno come modo di trasporto preferenziale per lo spostamento verso Genova.

Se come immaginiamo l’opzione ferroviaria è quella preferita, la rete genovese delle stazioni offre due principali possibilità:

la stazione di Genova Brignole per raggiungere l’Ocean Live Park organizzato nell’area del Water Front di Levante. Da Brignole è infatti possibile raggiungere lo spazio degli eventi a piedi, con il bike sharing, con la linea 31 del servizio di trasporto urbano o la navetta dedicata, la linea 10;

la stazione di Genova Piazza Principe per dirigersi verso l’area eventi del Porto Antico. Dalla stazione Principe è possibile raggiungibile il Porto Antico a piedi, con la metropolitana, il bike sharing o il trasporto urbano (linea 35, 1, 18, 3)

 

Auto, parcheggi di interscambio e sosta

Se invece non puoi proprio fare a meno dell’automobile, puoi contare sulla presenza di diversi caselli che connettono l’area metropolitana genovese alla rete autostradale nazionale:

Genova Nervi e Genova Est sull’autostrada A12 Genova - Rosignano per chi proviene da Est;

Genova Prà, Genova Pegli e Genova Aeroporto sull’autostrada A10 dei Fiori Genova – Ventimiglia per chi proviene da Ovest e da Nord utilizzando l’autostrada A26 Voltri - Gravellona Toce che si collega alla A10 all’altezza del casello di Genova Prà;

Genova Ovest A7 Serravalle Genova - Milano per chi proviene da Nord.

Anche in questo caso è possibile una scelta di mobilità sostenibile. Usufruendo dei parcheggi di interscambio è infatti possibile ridurre le percorrenze e il numero di veicoli sulla rete viaria urbana. In particolare se arrivi a Genova con la:

A10 e A26 puoi parcheggiare l’auto presso:

o la stazione ferroviaria di Genova Prà, da cui è facilmente raggiungere il centro cittadino con il servizio ferroviario metropolitano;

o il molo Archetti (Genova Pegli) da cui parte il servizio Navebus diretto al Porto Antico;

A7 puoi lasciare l’auto nel parcheggio Di Negro, da cui si può facilmente raggiungere il centro cittadino e il Porto Antico con la metropolitana e diverse linee del trasporto urbano (1, 9, 18, 20);

A12 è possibile sostare nel Parcheggio di Genova Est e di Piazzale Marassi, da cui si raggiunge il centro cittadino con le linee urbane 13/14 o prelevando un’auto del car sharing.

Inoltre, per chi arriva da Ovest percorrendo l’Aurelia è possibile parcheggiare presso la stazione di Voltri, dalla quale raggiungere il centro cittadino con il servizio ferroviario metropolitano.

In città sono inoltre presenti diversi parcheggi in struttura (vedi mappa) raggiungibili seguendo i relativi percorsi colorati. A questo proposito si ricorda che nel centro cittadino la sosta è regolamentata (Blu Area) e le tariffe sono disponibili al seguente sito https://genovaparcheggi.com/it/blu-area.html

 

Bus

Dall’Aeroporto Cristoforo Colombo:

Servizio Volabus (presente all’uscita del piano terra “Arrivi”) fino al capolinea di Brignole. Da qui, bus navetta linea 10 Brignole-Kennedy.

Servizio Airlink (presente all’uscita del piano terra “Arrivi”) fino al capolinea della stazione ferroviaria Genova Sestri Ponente. Da qui, in treno fino a Genova Brignole. Infine, navetta Ocean Race linea 10 Brignole-Kennedy.

Dalla stazione ferroviaria Genova P. Principe:

Metropolitana (Stazione Metro Principe, via Fanti d’Italia, seguire le indicazioni all’interno della stazione ferroviaria) fino al capolinea di Brignole. Da qui, navetta Ocean Race linea 10 Brignole-Kennedy.

 

ATTENZIONE

In occasione di The Ocean Race è disponibile un titolo di viaggio plurigiornaliero da utilizzare in ambito urbano e nella Città Metropolitana.

Biglietto METROcean Race: Valido su tutta la rete AMT della Città Metropolitana di Genova. Tre giorni…. euro 25 euro anziché 30 euro. Sei giorni… euro 45 euro anziché 60 euro

Biglietto Ocean Race Genova: Valido su tutta la rete urbana di Genova compresi mezzi Trenitalia. Tre giorni… euro 11 anziché 13,5 euro. Sei giorni… euro 18 anziché 27 euro

Acquistando uno o più titoli di viaggio nel mese di maggio, sarà applicato uno sconto del 10%

Maggiori informazioni su https://www.amt.genova.it/amt/ocean-race/

APP AMT

Per scaricare la APP AMT clicca qui per Android e qui per iOS.

 

Nave Bus

Il servizio via mare, Navebus, collega, in meno di 30 minuti, il ponente cittadino con il cuore di Genova (Porto Antico) grazie all'impegno congiunto di AMT, Cooperativa Liguria via Mare, Regione Liguria e Comune di Genova. Navebus è la risposta a coloro che desiderano scoprire la città da un punto di vista privilegiato, il mare; la soluzione per evitare il traffico e viaggiare in modo comodo.

Anche questa tipologia di trasporto sarà oggetto di particolare attenzione, con la istituzione di una navetta tra Porto Antico e Water Front.

In particolare, durante il periodo della manifestazione, il servizio Navebus seguirà i seguenti orari e turni:

- Giorni feriali:

Genova Pegli (orario) - Porto Antico (9:45) - Ocean Live Park (10:00)

Genova Pegli (orario) - Porto Antico (10:45) - Ocean Live Park (11:00)

Ocean Live Park (15:45) - Porto Antico (16:00) - Genova Pegli (orario)

Ocean Live Park (20:30) - Porto Antico (20:45) - Genova Pegli (orario)

 

- Sabato e domenica:

Genova Pegli (orario) - Porto Antico (10:30) - Ocean Live Park (10:45)

Ocean Live Park (18:45) - Porto Antico (19:00) - Genova Pegli (orario)

Ocean Live Park (22:00) - Porto Antico (22:15) - Genova Pegli (orario)

 

Aerei

Per chi arriva in aereo, può usufruire del servizio Volabus (Aeroporto – stazione di Genova Brignole) potenziato in occasione di Genova The Grand Finale- TheOcean Race.

 

Parcheggi di interscambio

 

Porto Antico

 

Dall’Aeroporto Cristoforo Colombo:

Servizio Volabus (presente all’uscita del piano terra “Arrivi”) fino alla fermata “Principe” (cod. Fermata 0451). Da qui, Metropolitana (Stazione Metro Principe, via Fanti d’Italia) fino alla fermata “San Giorgio/MySport”.

Servizio Airlink (presente all’uscita del piano terra “Arrivi”) fino a Capolinea via Cibrario (stazione ferroviaria Genova Sestri Ponente). Da qui, o in treno fino a Genova Piazza Principe e poi in Metropolitana fino alla fermata “San Giorgio/MySport” oppure con il bus Linea 1 dalla fermata Menotti 2/Chiesa (cod. Fermata 0075) fino al Capolinea Caricamento/Acquario (cod. Fermata 0170).

 

Dalla stazione ferroviaria Genova Piazza Principe:

Metropolitana (Stazione Metro Principe, via Fanti d’Italia, seguire le indicazioni all’interno della stazione ferroviaria) fino alla fermata “San Giorgio/MySport”.

Bus linee 34 (da Principe FS/ Capolinea, cod. Fermata 0112), 35 e 35/ (dalla fermata Principe FS, cod. Fermata 0433) fino alla fermata Gramsci 2/Metrò Darsena (cod. Fermata 0093). Infine a piedi per 200 mt. circa.

 

Dalla stazione ferroviaria Genova Brignole:

Metropolitana (all’interno della stazione ferroviaria) fino alla fermata “San Giorgio/MySport”.

Bus linea 13 dalla fermata Duca D’Aosta/Brignole FS (cod. Fermata 0280) fino al Capolinea Turati/Metrò San Giorgio (cod. Fermata 0207).

 

Bici

 

In città è disponibile un servizio bike sharing utilizzabile anche con un abbonamento giornaliero https://genovaparcheggi.com/it/bike-sharing1/panoramica-bike-sharing.html

E’ possibile usufruire del servizio, le cui stazioni sono situate nei pressi dei principali poli attrattori, nelle stazioni ferroviarie di Genova Sampierdarena, Piazza Principe e Brignole, oltre che all’interscambio di Di Negro, al Porto Antico e in Piazza Rossetti, a tre minuti a piedi dall’Ocean Live Park.

 

Elettra Car Sharing: servizio di car sharing full electric

Le auto Elettra saranno rese disponibili presso le più importanti aree di interscambio, nei pressi delle uscite autostradali di Genova Est e Genova Ovest e presso le Stazioni ferroviarie di Genova Brignole e Genova Principe. Per info: https://www.elettracarsharing.com/

Per abbonarsi gratuitamente al servizio: https://clienti.elettracarsharing.com/?t=register

 

Per scaricare la APP Elettra: https://apps.apple.com/it/app/carsharing-ge/id1468472422

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.targatelematics.giraci.carsharing&pli=1

 

Servizo TAXI

Dai parcheggi di interscambio è possibile raggiungere l’Ocean Live Park e l’area eventi del Porto Antico utilizzando il servizio taxi. Su queste tratte, durante il periodo dell’Ocean Race, sono applicate le seguenti tariffe fisse:

Da Parcheggio interscambio Genova Est (Staglieno) a Ocean Live Park: 25 euro fino a 4 persone, 30 euro dal 5° passeggero

Da Parcheggio interscambio Genova Est (Staglieno) al Porto Antico: 25 euro fino a 4 persone, 30 euro dal 5° passeggero

Da Parcheggio interscambio Piazzale Dinegro a Ocean Live Park 25 euro fino a 4 persone, 30 euro dal 5° passeggero

Da Parcheggio interscambio Piazzale Dinegro al Porto Antico 20 euro fino a 4 persone, 25 euro dal 5° passeggero

Da Stazione Brignole a Ocean Live Park 15 euro fino a 4 persone, 20 euro dal 5° passeggero

The Ocean Race: un sistema “sostenibile” per raggiungere il Waterfront

Un sistema di mobilità pensato all’insegna della sostenibilità privilegiando l’utilizzo dei mezzi pubblici e collettivi – treno, bus e taxi – per raggiungere all’Ocean Live Park del Water Front di Levante e il Porto Antico, sedi dei principali eventi della manifestazione. Durante tutto il periodo, nell’area di piazzale Kennedy, funzionerà un hub della mobilità pubblica e condivisa. Da lì sarà possibile prelevare un’autovettura o una bicicletta in sharing o usufruire dei servizi di linea e dei Bus Navetta.

In particolare ci saranno due navette gratuite che collegheranno il Waterfront di Levante alla Stazione Brignole e al Porto Antico. La Linea 10 dalla Stazione di Brignole avrà frequenza ogni 10 minuti dalle 8,30 alle 20,30, da lunedì a giovedì, e dalle 9 alle 22,30 il venerdì, sabato e domenica. La Linea KC dal Porto Antico sarà attiva ogni 15 minuti dalle 8,30 alle 20,30, da lunedì a giovedì, e dalle 9 alle 22,30 il venerdì, sabato e domenica.

 

Trasporti per persone con disabilità

Un importante servizio a supporto di persone con disabilità sarà curato da Misericordia Genova Centro. Sarà possibile contattare il numero verde 800960404, già attivo per il servizio scolastico disabili, per prenotare un trasferimento da o verso l’Ocean Live Park. E’ attiva anche la mail per la richiesta di ogni eventuale informazione. Il servizio è esclusivamente riservato a persone con disabilità e il numero verde non offre informazioni sull’evento ma è dedicato solo alle prenotazioni.

Sono previsti alcuni Point fissi. Un varco a prioritario accesso disabili sarà allestito a Piazzale Kennedy con funzione di Info ed Assistenza. Lì ci sarà il presidio principale di coordinamento. Sono previsti anche punti Misericordia all'interno della Stazione Brignole, vicino al PUNTO BLU, mentre all'esterno sono previsti due mezzi per trasporto carrozzine. Questo servizio sarà previsto dalle ore 09 ,00 alle 14,00 e solo su prenotazione. Dopo le auto si sposteranno in Piazzale Kennedy per i rientri verso Stazione Brignole o casa. In ogni postazione sarà disponibile un interprete di lingua inglese e francese.

All’interno dell’Ocean Live Park si prevede fornitura a noleggio gratuito, previa prenotazione, di carrozzine elettriche a guida autonoma e carrozzine a guida manuale da utilizzare con un proprio accompagnatore. Saranno utilizzati 6 Fiat DOBLO con pedana mobile, un mezzo a 9 posti per servizio navetta con possibilità di affiancare anche un secondo mezzo se necessario

Sarà disponibile il servizio anche presso l’Aeroporto, sempre previa prenotazione al numero verde, e i residenti a Genova potranno anche prenotare il “prelievo” a casa.

 

 

 

 

Treni

Durante il periodo di The Ocean Race ciascun visitatore può contribuire a rendere sostenibile l’intero evento iniziando dai comportamenti ed in particolare dalla scelta del mezzo con cui arrivare a Genova. Per questo è importante scegliere il treno come modo di trasporto preferenziale per lo spostamento verso Genova.

Se come immaginiamo l’opzione ferroviaria è quella preferita, la rete genovese delle stazioni offre due principali possibilità:

la stazione di Genova Brignole per raggiungere l’Ocean Live Park organizzato nell’area del Water Front di Levante. Da Brignole è infatti possibile raggiungere lo spazio degli eventi a piedi, con il bike sharing, con la linea 31 del servizio di trasporto urbano o la navetta dedicata, la linea 10;

la stazione di Genova Piazza Principe per dirigersi verso l’area eventi del Porto Antico. Dalla stazione Principe è possibile raggiungibile il Porto Antico a piedi, con la metropolitana, il bike sharing o il trasporto urbano (linea 35, 1, 18, 3)

 

Auto, parcheggi di interscambio e sosta

Se invece non puoi proprio fare a meno dell’automobile, puoi contare sulla presenza di diversi caselli che connettono l’area metropolitana genovese alla rete autostradale nazionale:

Genova Nervi e Genova Est sull’autostrada A12 Genova - Rosignano per chi proviene da Est;

Genova Prà, Genova Pegli e Genova Aeroporto sull’autostrada A10 dei Fiori Genova – Ventimiglia per chi proviene da Ovest e da Nord utilizzando l’autostrada A26 Voltri - Gravellona Toce che si collega alla A10 all’altezza del casello di Genova Prà;

Genova Ovest A7 Serravalle Genova - Milano per chi proviene da Nord.

Anche in questo caso è possibile una scelta di mobilità sostenibile. Usufruendo dei parcheggi di interscambio è infatti possibile ridurre le percorrenze e il numero di veicoli sulla rete viaria urbana. In particolare se arrivi a Genova con la:

A10 e A26 puoi parcheggiare l’auto presso:

o la stazione ferroviaria di Genova Prà, da cui è facilmente raggiungere il centro cittadino con il servizio ferroviario metropolitano;

o il molo Archetti (Genova Pegli) da cui parte il servizio Navebus diretto al Porto Antico;

A7 puoi lasciare l’auto nel parcheggio Di Negro, da cui si può facilmente raggiungere il centro cittadino e il Porto Antico con la metropolitana e diverse linee del trasporto urbano (1, 9, 18, 20);

A12 è possibile sostare nel Parcheggio di Genova Est e di Piazzale Marassi, da cui si raggiunge il centro cittadino con le linee urbane 13/14 o prelevando un’auto del car sharing.

Inoltre, per chi arriva da Ovest percorrendo l’Aurelia è possibile parcheggiare presso la stazione di Voltri, dalla quale raggiungere il centro cittadino con il servizio ferroviario metropolitano.

In città sono inoltre presenti diversi parcheggi in struttura (vedi mappa) raggiungibili seguendo i relativi percorsi colorati. A questo proposito si ricorda che nel centro cittadino la sosta è regolamentata (Blu Area) e le tariffe sono disponibili al seguente sito https://genovaparcheggi.com/it/blu-area.html

 

Bus

Dall’Aeroporto Cristoforo Colombo:

Servizio Volabus (presente all’uscita del piano terra “Arrivi”) fino al capolinea di Brignole. Da qui, bus navetta linea 10 Brignole-Kennedy.

Servizio Airlink (presente all’uscita del piano terra “Arrivi”) fino al capolinea della stazione ferroviaria Genova Sestri Ponente. Da qui, in treno fino a Genova Brignole. Infine, navetta Ocean Race linea 10 Brignole-Kennedy.

Dalla stazione ferroviaria Genova P. Principe:

Metropolitana (Stazione Metro Principe, via Fanti d’Italia, seguire le indicazioni all’interno della stazione ferroviaria) fino al capolinea di Brignole. Da qui, navetta Ocean Race linea 10 Brignole-Kennedy.

 

ATTENZIONE

In occasione di The Ocean Race è disponibile un titolo di viaggio plurigiornaliero da utilizzare in ambito urbano e nella Città Metropolitana.

Biglietto METROcean Race: Valido su tutta la rete AMT della Città Metropolitana di Genova. Tre giorni…. euro 25 euro anziché 30 euro. Sei giorni… euro 45 euro anziché 60 euro

Biglietto Ocean Race Genova: Valido su tutta la rete urbana di Genova compresi mezzi Trenitalia. Tre giorni… euro 11 anziché 13,5 euro. Sei giorni… euro 18 anziché 27 euro

Acquistando uno o più titoli di viaggio nel mese di maggio, sarà applicato uno sconto del 10%

Maggiori informazioni su https://www.amt.genova.it/amt/ocean-race/

APP AMT

Per scaricare la APP AMT clicca qui per Android e qui per iOS.

 

Nave Bus

Il servizio via mare, Navebus, collega, in meno di 30 minuti, il ponente cittadino con il cuore di Genova (Porto Antico) grazie all'impegno congiunto di AMT, Cooperativa Liguria via Mare, Regione Liguria e Comune di Genova. Navebus è la risposta a coloro che desiderano scoprire la città da un punto di vista privilegiato, il mare; la soluzione per evitare il traffico e viaggiare in modo comodo.

Anche questa tipologia di trasporto sarà oggetto di particolare attenzione, con la istituzione di una navetta tra Porto Antico e Water Front.

In particolare, durante il periodo della manifestazione, il servizio Navebus seguirà i seguenti orari e turni:

- Giorni feriali:

Genova Pegli (orario) - Porto Antico (9:45) - Ocean Live Park (10:00)

Genova Pegli (orario) - Porto Antico (10:45) - Ocean Live Park (11:00)

Ocean Live Park (15:45) - Porto Antico (16:00) - Genova Pegli (orario)

Ocean Live Park (20:30) - Porto Antico (20:45) - Genova Pegli (orario)

 

- Sabato e domenica:

Genova Pegli (orario) - Porto Antico (10:30) - Ocean Live Park (10:45)

Ocean Live Park (18:45) - Porto Antico (19:00) - Genova Pegli (orario)

Ocean Live Park (22:00) - Porto Antico (22:15) - Genova Pegli (orario)

 

Aerei

Per chi arriva in aereo, può usufruire del servizio Volabus (Aeroporto – stazione di Genova Brignole) potenziato in occasione di Genova The Grand Finale- TheOcean Race.

 

Parcheggi di interscambio

 

Porto Antico

 

Dall’Aeroporto Cristoforo Colombo:

Servizio Volabus (presente all’uscita del piano terra “Arrivi”) fino alla fermata “Principe” (cod. Fermata 0451). Da qui, Metropolitana (Stazione Metro Principe, via Fanti d’Italia) fino alla fermata “San Giorgio/MySport”.

Servizio Airlink (presente all’uscita del piano terra “Arrivi”) fino a Capolinea via Cibrario (stazione ferroviaria Genova Sestri Ponente). Da qui, o in treno fino a Genova Piazza Principe e poi in Metropolitana fino alla fermata “San Giorgio/MySport” oppure con il bus Linea 1 dalla fermata Menotti 2/Chiesa (cod. Fermata 0075) fino al Capolinea Caricamento/Acquario (cod. Fermata 0170).

 

Dalla stazione ferroviaria Genova Piazza Principe:

Metropolitana (Stazione Metro Principe, via Fanti d’Italia, seguire le indicazioni all’interno della stazione ferroviaria) fino alla fermata “San Giorgio/MySport”.

Bus linee 34 (da Principe FS/ Capolinea, cod. Fermata 0112), 35 e 35/ (dalla fermata Principe FS, cod. Fermata 0433) fino alla fermata Gramsci 2/Metrò Darsena (cod. Fermata 0093). Infine a piedi per 200 mt. circa.

 

Dalla stazione ferroviaria Genova Brignole:

Metropolitana (all’interno della stazione ferroviaria) fino alla fermata “San Giorgio/MySport”.

Bus linea 13 dalla fermata Duca D’Aosta/Brignole FS (cod. Fermata 0280) fino al Capolinea Turati/Metrò San Giorgio (cod. Fermata 0207).

 

Bici

 

In città è disponibile un servizio bike sharing utilizzabile anche con un abbonamento giornaliero https://genovaparcheggi.com/it/bike-sharing1/panoramica-bike-sharing.html

E’ possibile usufruire del servizio, le cui stazioni sono situate nei pressi dei principali poli attrattori, nelle stazioni ferroviarie di Genova Sampierdarena, Piazza Principe e Brignole, oltre che all’interscambio di Di Negro, al Porto Antico e in Piazza Rossetti, a tre minuti a piedi dall’Ocean Live Park.

 

Elettra Car Sharing: servizio di car sharing full electric

Le auto Elettra saranno rese disponibili presso le più importanti aree di interscambio, nei pressi delle uscite autostradali di Genova Est e Genova Ovest e presso le Stazioni ferroviarie di Genova Brignole e Genova Principe. Per info: https://www.elettracarsharing.com/

Per abbonarsi gratuitamente al servizio: https://clienti.elettracarsharing.com/?t=register

 

Per scaricare la APP Elettra: https://apps.apple.com/it/app/carsharing-ge/id1468472422

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.targatelematics.giraci.carsharing&pli=1

 

Servizo TAXI

Dai parcheggi di interscambio è possibile raggiungere l’Ocean Live Park e l’area eventi del Porto Antico utilizzando il servizio taxi. Su queste tratte, durante il periodo dell’Ocean Race, sono applicate le seguenti tariffe fisse:

Da Parcheggio interscambio Genova Est (Staglieno) a Ocean Live Park: 25 euro fino a 4 persone, 30 euro dal 5° passeggero

Da Parcheggio interscambio Genova Est (Staglieno) al Porto Antico: 25 euro fino a 4 persone, 30 euro dal 5° passeggero

Da Parcheggio interscambio Piazzale Dinegro a Ocean Live Park 25 euro fino a 4 persone, 30 euro dal 5° passeggero

Da Parcheggio interscambio Piazzale Dinegro al Porto Antico 20 euro fino a 4 persone, 25 euro dal 5° passeggero

Da Stazione Brignole a Ocean Live Park 15 euro fino a 4 persone, 20 euro dal 5° passeggero

Le tariffe sopraindicate non sono comprensive di supplemento notturno e festivo.

Le tariffe sopraindicate non sono comprensive di supplemento notturno e festivo.