Sport

Mancano pochi giorni per definire il piano di ristrutturazione del debito
1 minuto e 16 secondi di lettura

GENOVA - La cessione della Sampdoria alla coppia Radrizzani – Manfredi è messa a rischio dal muro contro muro con alcuni agenti dei calciatori: l'ultima proposta di definizione dei debiti è stata presentata nella giornata di ieri ma la risposta è stata ancora una volta negativa. Le posizioni dei procuratori che vantano un credito con la Samp restano dunque sospese.

Il tempo per trattare è davvero poco: la deadline per definire tutto l'accordo di ristrutturazione è fissata per la metà di giugno e non oltre. A spanne, una settimana scarsa. Senza un accordo definitivo non sussisterebbero (così come oggi ancora non sussistono) le condizioni per rispettare le indicazioni del Tribunale e potersi salvare. L'incubo di una ripartenza dalla serie D, dunque, non può ancora dirsi scongiurato.

Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, quest'ultimo in particolare è molto impegnato sul piano operativo, hanno presentato un piano che è stato ritenuto il migliore possibile dal Consiglio di Amministrazione, apprezzato dal Tribunale e sottoscritto dalla maggioranza dei creditori. Ora il timore è che tutto l'impianto venga messo in seria discussione a causa della posizione oltranzista di pochi.

Difficile comprendere cosa muova gli agenti, i cui nomi non sono ancora filtrati: pensare a una soluzione diversa da quella presentata da Radrizzani e Manfredi è a questo punto molto difficile, visti i tempi strettissimi. Il rischio per loro è ritrovarsi titolari di un credito inesigibile, qualora la società fallisca. Per la Samp, questo è evidente, il rischio è ancora più grande: dire addio al proprio nome e al proprio simbolo per ripartire dal fondo del calcio. Un'ipotesi che va scongiurata a tutti i costi.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 08 Giugno 2023

Sampdoria, Ferrero vuole un suo uomo nel Cda

se il nuovo componente non dovesse votare il bilancio nell’assemblea ordinaria degli azionisti della Sampdoria del 16 giugno: sarebbe a forte rischio l'iscrizione al campionato.