Sport

Possibile iscriversi ancora "last minute" per la bella iniziativa, che è sia gara podistica sia gara non competitiva
1 minuto e 31 secondi di lettura

GENOVA - Torna questo sabato sera la classicissima del podismo ligure agonistico e amatoriale, "Correndo Sotto le Stelle - Traversata della Valbisagno", che festeggia la sua 50esima edizione. Il percorso è lungo 10,3 km e - come da tradizione - unisce il centro di Genova con una delle sue estreme periferie partendo da piazza Borgo Pila/Corte Lambruschini attraversando le vie Canevari, Moresco, Bobbio, Piacenza, Molassana e Struppa per concludersi sulla linea del traguardo di piazza Giuliano Suppini, a Prato, nei pressi della sede dell’associazione Gau organizzatrice dell'evento. Il presidente, Paolo Carbone, a Primocanale si è detto entusiasta per l'evento. 

"Siamo pronti, con una serie di iniziative collaterali che coinvolgeranno i bambini del nostro quartiere e i negozianti attraverso le iniziative del circolo. Lo staff è molto nutrito. Oltre 60 volontari saranno schierati lungo il percorso, assieme ala preziosa collaborazione dei vigili urbani e dei carabinieri"

Ma il suo ringraziamento va anche agli sponsor dell'iniziativa, tra cui Gruppo Ge che da tradizione aprirà la manifestazione con una delle sue auto. "Ci sostiene da diversi anni e anche nel periodo di pandemia in cui la nostra 'Valby' si è tenuta in tono minore". Un appuntamento nel cuore di tanti genovesi e non solo che riunisce sportivi e appassionati. 

"Siamo sui 300 iscritti, ma contiamo naturalmente di arrivare a un numero più elevato: un 10%-15% di questi fa parte delle persone che svolgeranno partecipano all'iniziativa da dilettanti, senza gareggiare, solo per il fatto di stare insieme e di passare una serata diversa"

Ed è possibile iscriversi ancora "last minute" alla partenza dalle 17:00 alle 18:30. Lo start verrà dato alle 20:30 e poi via alla gara e alla camminata ludico competitiva. La gara podistica è riservata ai tesserati FIDAL, UISP e agli atleti liberi sopra i 16 anni compiuti in possesso di certificazione medico-sportiva per attività agonistica in corso di validità.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 14 Giugno 2022

Municipio Bassa Valbisagno, Guidi: "Bucci mi ha scelto pur sapendo che non l'avevo votato"

Il nuovo presidente del Municipio che ha spodestato Ferrante: "Lavoreremo su strade e marciapiedi".
Mercoledì 08 Marzo 2023

Skymetro, ricorso al Tar del comitato 'ValBisagno sostenibile'

Per ottenere dal Comune documenti che si rifiuta di consegnare
Lunedì 22 Agosto 2022

Genova, posizionate tre nuove ecoisole nella Bassa Valbisagno

Si trovano in via Fea, via Cervi e via Loria
Martedì 01 Marzo 2022

Genova, al via il nuovo sistema per la raccolta dei rifiuti in Valbisagno

GENOVA - L'evoluzione della raccolta dei rifiuti a Genova partirà dalla Valbisagno. Sono stati presentati alla Sciorba i nuovi contenitori di Amiu, più spaziosi e con caratteristiche all'avanguardia: "Hanno una conformazione che li rende più chiari - spiega Pietro Pongiglione, presidente di Amiu Gen