Politica

Il nuovo presidente del Municipio che ha spodestato Ferrante: "Lavoreremo su strade e marciapiedi".
1 minuto e 32 secondi di lettura

GENOVA -"Quando Bucci mi ha chiesto se volevo impegnarmi con lui gli ho detto, guarda Marco che io nel 2017 non ti ho votato, lui mi ha detto, non m'interessa, basta che hai voglia di lavorare per la città".

Esordisce così il nuovo presidente del Municipio Bassa Valbisagno Angelo Guidi, 57 anni, ingegnere elettronico, amministratore delegato di un'azienda del gruppo Iren da cui si dovrà dimettere perchè incompatibile con la nuova carica nel Municipio a capo di una lista civica capace di spodestare il popolare presidente uscente Massimo Ferrante:
"Non sono un politico - spiega Guidi, incontrato nel nuovo mercato di corso Sardegna - i primi problemi che affronterò? le manutenzioni, le condizioni dei marciapiedi e dei giardini, li miglioreremo.
La pulizia della città? E' un tema delicato, l'Amiu sta facendo un grosso sforzo, è un'azienda che in questi anni ha subito una grossa trasformazione visto le difficoltà finanziarie da cui partiva, ma adesso che ha recuperato c'è l'aspettativa di tutti di fare meglio. Uno dei progetti su cui lavoreremo subito è l'ex area Onpi di Quezzi e poi ci impegneremo per valorizzare villa Piantelli mentre a San Fruttuoso credo vada valorizzata e rilanciata Villa Imperiale".

Rimane poi la trasformazione della mobilità che passata dal nuovo skymetro da Brignole a Struppa: "I soldi sono arrivati, ci sarà da fare un dialogo con la cittadinanza perché tutte le cose che portano cambiamenti sono all'inizio difficili da accettare, ma è importante collegare in modo veloce la Valbisagno al centro città".

Guidi risponde anche alle richieste di alcuni abitanti di installare qualche panchina in luoghi non esposti al sole del nuovo mercato di corso Sardegna, dove nelle ore più calde per stare all'ombra bisogna andare al bar: "Lo valuteremo, nel frattempo cresceranno le tante piante che faranno ombra nell'area delle panchine dove è anche possibile studiare o leggere. Quest'area è una bella risorsa per i cittadini".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 17 Gennaio 2022

Skytram in Valbisagno, Ferrante: "Progetto irrealizzabile"

Il presidente del Municipio Bassa Val Bisagno: "Tema da campagna elettorale"