Sport

Domenica all2 21 all'Olimpico la sfida ai giallorossi fondamentale in chiave salvezza. In contemporanea il Verona gioca a Milano contro i rossoneri di Pioli
1 minuto e 6 secondi di lettura

LA SPEZIA - Spezia tornato al lavoro per iniziare a preparare la delicatissima sfida dell'Olimpico contro la Roma di domenica ore 21, valida per l'ultima giornata di campionato che, con ogni probabilità, segnerà in maniera definitiva il futuro delle Aquile.

Notizie confortanti su Ampadu

Ampadu, uscito anzitempo nel disastroso match contro il Torino per un problema alla caviglia, sarà, salvo imprevisti, a piena disposizione di mister Semplici.

La carta Bastoni

L'intero organico è apparso un po' sulle gambe nelle ultime uscite, soprattutto in mediana, ma sarà doveroso stringere i denti e cercare nuove energie, magari rischiando anche chi, fin qui, è mancato tantissimo a questa squadra. Stiamo ovviamente parlando di Simone Bastoni, mezz'ala spezzina che potrebbe risultare una vera e propria carta a sorpresa per il centrocampo della compagine in maglia bianca, tenuto conto del suo ottimo ingresso contro i granata, seppur inserito in una situazione già ampiamente compromessa, grazie alla sua capacità di interpretare la doppia fase di gioco come pochi altri.

Il dilemma Maldini

Più indietro invece Maldini che sì, era presente in panchina contro il Torino, ma con un enorme fasciatura al quadricipite della gamba sinistra non apparsa assolutamente inosservata, la quale fa presupporre una condizione decisamente meno brillante rispetto a Bastoni. Con una settimana di allenamenti in più nelle gambe potrebbe però comunque tornare utile, magari per qualche scampolo di partita.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 28 Maggio 2023

Spezia, si rianima la speranza salvezza: Verona raggiunto al 96' dall'Empoli

Il pareggio dei toscani ad un minuto dal termine mantiene vive le speranze della squadra di Semplici