Sport

57 secondi di lettura

GENOVA - Pisa-Bari finita 1-2 non è stata omologata ma il club toscano attraverso le parole del dg Giovanni Corrado rinuncia al ricorso che aveva preannunciato dopo il clamoroso errore dell’arbitro Colombo che aveva toccato il pallone e fatto proseguire l’azione e che poi ha portato al rigore decisivo per i pugliesi.

Corrado a Canale 50 ha detto: “Abbiamo lo zero per cento di vincere il ricorso e il nostro stile non è quello di dare finte speranze. Resta il fatto che le risposte che ci sono state date sono in antitesi rispetto a cio’ che abbiamo visto”.

Per una eventuale ripetizione della gara servirebbe da parte di Colombo l’ammissione di aver sbagliato nell’azione contestata. Insomma il Pisa si fa da parte con signorilità dopo aver subito un torto. Ma tutto questo resta come un macigno sulla B che è un torneo che è una polveriera. Questo caso coinvolge la zona playoff e le squadre come Frosinone, Genoa e Bari che lottano per la promozione diretta.

Con il Bari che incassa 3 punti a Pisa in un modo mai visto. Intanto la Reggina farà ricorso per i tre punti di penalità sul caso Irpef.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 25 Aprile 2023

Il risultato di Pisa-Bari 1-2 resta sub iudice

Così ha deciso il giudice sportivo della Serie B, la neoeletta dottoressa Ines Pisano
Lunedì 24 Aprile 2023

È un Genoa "very Gud", ma il Bari le vincerà tutte

Appena 24 ore dopo il segnale è arrivato bello grosso dal Bari al Genoa e a chi si azzarda di voler andare in serie A direttamente
Domenica 23 Aprile 2023

Espulsione e rigore, il Bari passa a Pisa 2-1: Genoa a +6

Missione compiuta del Bari a Pisa che vince 2-1 dopo una partita tesa con l’arbitro Colombo (nella foto) contestato dai toscani. Il Pisa ha giocato in 10 dal 13’ per l’espulsione diretta di Nagy. Decisione giusta dell’arbitro per fallo da ultimo uomo. Ma pochi minuti dopo Pisa in gol su rigore di To
Sabato 15 Aprile 2023

Il Genoa allunga in classifica, Perugia battuto 2-0 e +6 sul Bari

Decidono le reti di Frendrup e Dragusin. I pugliesi fermati in casa dal Como 2-2 mentre il Sudtirol cade ad Ascoli