Sport

I supporters infatti, dopo aver mangiato nei ristoranti locali, hanno deciso di guardare la partita in piazza Borea D'Olmo con un mega proiettore: prima di partire il gesto
1 minuto e 19 secondi di lettura

SANREMO - Si è conclusa con una pulizia di gruppo la giornata sanremese dei supporter del Basilea. Un giovedì particolare anche per gli abitanti di Sanremo che nel primo pomeriggio di ieri si sono trovati letteralmente invasi di tifosi del Basilea, la squadra svizzera che nella serata di ieri ha vinto contro il Nizza al match di ritorno dei quarti di finale di Conference League.

Sanremo invasa dai tifosi del Basilea per il match col Nizza - LEGGI QUI

Proprio al confine francese, a Ponte San Ludovico, gli era stato negato l'ingresso nel paese dalle forze dell'ordine che li riteneva soggetti pericolosi. Un viaggio di oltre 10 ore servito a nulla: a quel punto hanno deciso di godersi la partita in una città italiana, e la scelta è ricaduta sulla famosa Città dei Fiori. 

Città dove sono arrivati nel primo pomeriggio con più di 15 pullman e diverse auto, posteggiate poi a Pian di Nave prima del corteo per via Matteotti. Oltre 700 persone "armate" di vessilli e bandiere della squadra elvetica che hanno stupito e forse anche un po' spaventato i cittadini di Sanremo ma che alla fine si sono dimostrati educati e rispettosi.

I supporters infatti, dopo aver mangiato nei ristoranti locali in occasione dell'ora dell'aperitivo, hanno deciso di guardare la partita in piazza Borea D'Olmo con un mega proiettore e un telo appeso alla facciata di un palazzo: in piazza cori e tifo fino alla loro vittoria per 2-1. Felici, verso le 21.30 si sono spostati in direzione dei loro pullman, ma non prima di ripulire tutta la piazza in cui avevano bivaccato, ancora prima del fischio finale.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 20 Aprile 2023

Sanremo invasa dai tifosi del Basilea: questa sera il match col Nizza

Le autorità francesi hanno vietato ai tifosi del Basilea di assistere alla partita di ritorno dei quarti di finale di Europa Conference League
Martedì 18 Aprile 2023

Spezia, 400 tifosi al Picco per l'allenamento: dubbio Zurkowski

Le Aquile si caricano in vista dell'importantissimo match di sabato con la Samp
Martedì 18 Aprile 2023

Cittadella-Genoa: settore ospiti esaurito, duemila i tifosi rossoblù   

Come previsto i 1100 posti a disposizione dei tifosi del Genoa per il match col Cittadella al Tombolato sono andati esauriti in un attimo. Non essendoci limitazioni stanno volando anche i biglietti della Tribuna Est. Lo stadio andrà esaurito per la partita di sabato alle 14. Saranno oltre duemila i
Domenica 16 Aprile 2023

Genova, il video degli scontri tra tifosi del Genoa in piazza Galileo Ferraris

https://www.youtube.com/embed/9CldCx4A60E GENOVA - Violenti scontri fra tifosi del Genoa dopo la partita vinta dalla squadra rossoblù contro il Perugia: è successo alle 18 in piazza Galileo Ferraris, a poche decine di metri dallo stadio. Ci sono più feriti, contusi e denunciati (Leggi qui).