Sport

Dovrebbe essere confermato il rodato 4-3-3 di partenza
1 minuto e 27 secondi di lettura

LA SPEZIA - Partita dura ma non impossibile per lo Spezia di mister Semplici, come da lui stesso dichiarato nella consueta conferenza stampa pre partita (Leggi qui): Le Aquile affronteranno infatti una Lazio in forma stratosferica, in una sfida valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A.

Il modulo:

il tecnico toscano dovrebbe optare per il rodato 4-3-3, modulo che da le maggiori garanzie sia per le caratteristiche dei giocatori che all'allenatore stesso. Resta tuttavia da comprendere chi saranno gli interpreti, date le numerose assenze soprattutto a centrocampo, dove la coperta probabilmente non è mai stata così corta.

La difesa:

linea a quattro dunque, a copertura del solito ed insostituibile ex di giornata Dragowski, composta da Amian terzino destro e Reca terzino sinistro, tornato finalmente a disposizione e totalmente recuperato, con Wisniewski e Nikolaou coppia di centrali

Il centrocampo:

classica mediana a tre, composta questa volta da soli mastini: al fianco dei soliti Bourabia ed Ekdal potrebbe trovare spazio Ampadu che, data l'emergenza e vista la sua straordinaria duttilità, potrebbe essere dirottato a centrocampo per aiutare un reparto in piena difficoltà numerica.

In attacco:

Maldini non sta benissimo, a causa di un problema avuto nei giorni scorsi. Ed ecco quindi che dal primo minuto potrebbe esserci spazio per il tridente composto da Verde sulla destra, Gyasi a sinistra con Nzola al centro del reparto offensivo. Shomurodov nuovamente dalla panchina assieme all'italiano di proprietà del Milan potrebbero tornare utili nella ripresa per cercare, qualora ce ne fosse bisogno, di dare una scossa al match. 

Le probabili formazioni:

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ampadu, Ekdal; Verde, Nzola, Gyasi. All. Semplici. 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Casale, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 13 Aprile 2023

Spezia - Lazio, ecco i convocati di Semplici: c'è Agudelo

Assenti Bastoni causa squalifica e Zurkowski per un problema rimediato alla gamba
Giovedì 13 Aprile 2023

Spezia, Semplici: "Zurko non ci sarà, voglio squadra coraggiosa"

Le parole di mister Semplici alla vigilia di Spezia - Lazio