Sport

2 minuti e 11 secondi di lettura

Non c’è tempo per rilassarsi al Genoa, neppure dopo la vittoria importante sulla Reggina. Tre punti meritati e conquistati dalla squadra di Gilardino anche grazie al tifo del Ferraris, tornato la banca rossoblu in fatto di punti. Al Grifone che ha ritrovato bomber Coda e che ha esaltato nel finale le qualità del portiere Martinez strepitoso sul lob di Canotto, hanno però risposto le inseguitrici per il secondo posto.

Il Sud Tirol è uscito con un punto da Cagliari dimostrando che per la serie A c’è eccome anche se i 7 punti di vantaggio che ha il Genoa sulla squadra di Bisoli sono un gruzzolo rassicurante. Il Bari ha vinto con i resti del Benevento, ma ha avuto bisogno di un rigore dubbio e ben due espulsioni a favore per stendere la formazione di Stellone che a fine gara non ha digerito la gestire arbitrale. Terza partita su quattro che gli allenatori avversari si lamentano. Dato che non va sottovalutato. Così restano 6 i punti di vantaggio di Criscito e compagni sui pugliesi.

A Pasquetta ci sarà lo scontro diretto a Bolzano tra altoatesini e baresi. Il Genoa invece va a Como contro la squadra di Longo reduce dal Ko di Venezia. I lariani sono nella classifica di mezzo, fuori da pericoli di playout, distante dal sogno playoff. Ma non sarà una trasferta agevole per Gilardino. Un po’ perché ai tifosi rossoblu sono stati dati pochi biglietti e poi la squadra di casa ha alcuni giocatori di qualità e all’andata sfioro’ la vittoria a Marassi.

Ma questo è indubbiamente un altro Genoa tanto che da 11 punti di distacco dal Frosinone ora è sotto di quattro dalla capolista e dunque la vede bene. Il Frosinone ha pareggiato in rimonta a Perugia e pare un po’ in difficoltà, ma potrebbe rilanciarsi già nel prossimo turno ospitando l’Ascoli. Poi i ciociari in realtà non hanno un calendario proprio agevole.

Ma i rossoblu in definitiva hanno nelle loro mani questo finale di campionato, avendo mostrato i muscoli a tutta la concorrenza. Neppure l’uscita di Bani (rivedendo il contatto con Strelec forse una chiamata al Var era il minimo visto che il giocatore avversario non guarda il pallone ma va a fracassare la testa e la faccia al difensore che va all’ospedale. Ma Nasca di Bari non ha visto nulla, ovvio) ha comunque cambiato la forza di questo Genoa.

Ilsanker è spigoloso, ma si è gestito e in generale tutti hanno reso più della sufficienza e oggi la difesa è la meno battuta del torneo. Bani intanto in settimana farà un piccolo intervento al setto nasale e con una “maschera” forse potrebbe essere già disponibile per Como.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 01 Aprile 2023

Genoa, Bani dimesso dall'ospedale: "Grazie a tutti i tifosi"

In settimana si sottoporrà ad un piccolo intervento di correzione del setto nasale
Sabato 01 Aprile 2023

Bolgia Ferraris, le scelte di Gila e il Genoa fa tre passi verso la A 

Il Genoa non si ferma più. In casa la squadra di Gilardino è un rullo compressore e con la Reggina è arrivato l’ennesimo successo con la porta ancora inviolata. Genoa “cattivo” che ha regolato i conti con i calabresi prende tre punti forse decisivi per la serie A in un ambiente che solo la tifoseria