Sport

Decide un gol all'87 di Tenkorang. I chiavaresi agganciano a quota 74 punti la Reggiana e hanno a favore gli scontri diretti con gli emiliani. I biancazzurri di Volpe hanno dunque in mano il proprio destino
1 minuto e 2 secondi di lettura

CHIAVARI - Un gol di Tenkorang all'87 regala la vittoria all'Entella contro il Pontedera. Il contemporaneo pareggio della Reggiana in casa con la Recanatese proietta i chiavaresi al primo posto a tre giornate dalla fine del girone B di serie C proprio a pari punti con la Reggiana a quota 74.

Ma per l'Entella a favore ci sono gli scontri diretti: 0-0 all'andata al Comunale e vittoria 1-0 in trasferta a Reggio Emilia lo scorso 11 marzo. Terza posizione in classifica per il Cesena che però ha un ritardo di quattro punti da Entella e Reggiana. 

In Serie B sale diretta la prima del girone. Restano ancora da giocare tre partite. Il 6 aprile l'Entella di mister Gennaro Volpe sfida in trasferta la Lucchese ancora in corsa per un posto nei play off mentre la Reggiana attende in casa la Fermana anch'essa in lotta per accedere ai play off prmozione.

Poi i chiavaresi ospitano al Comunale la Recanatese (oggi al 12esimo posto) mentre la Reggiana va in trasferta in Sardegna contro l'Olbia probabilmente ancora in cerca della salvezza matematica (si gioca il 15 aprile). All'ultima giornata, il 23 aprile, la Reggiana ospita l'Imolese (oggi penultima e destinata ai play out salvezza) mentre l'Entella va a Siena (oggi ottavo in piena zona play off).