LA SPEZIA - In attesa dell'elenco ufficiale dei convocati di mister Semplici, ecco come lo Spezia potrebbe scendere in campo nella gara di domani, domenica 2 aprile, contro la Salernitana di Paulo Sousa.
Il modulo:
"Ho potuto conoscere meglio i ragazzi in queste settimane e ho capito che si trovano meglio a 4 che a 3" - Con queste parole il Tecnico toscano in conferenza stampa (Leggi qui) ha fatto intuire quello che, con ogni probabilità, sarà il modulo di riferimento contro i granata, ossia il 4-3-3.
In difesa:
linea a quattro dunque, a copertura del solito ed insostituibile Dragowski, composta da Amian e Nikoloau terzini, rispettivamente a destra e sinistra, con Caldara e Ampadu coppia di centrali. Bastoni, rientrato dopo l'operazione al ginocchio, poteva sicuramente essere un'opzione, ma Semplici ha sottolineato che nelle gambe non ha più di 20-30 minuti.
A centrocampo:
linea a tre che come al solito potrebbe cambiare assetto, con Ekdal e Bourabia, aventi compiti principalmente di interdizione e Zurkowski, pronto a staccarsi per dare manforte con i suoi inserimenti al reparto offensivo.
In attacco:
il tridente offensivo sarà sicuramente il reparto più difficile da pronosticare: molto passerà dalle condizioni dei protagonisti durante la rifinitura, ma la sensazione è che al centro potrebbe trovare finalmente spazio Eldor Shomurodov, il quale avrà il delicatissimo compito di sostituire lo squalificato Nzola, supportato da Gyasi e Verde, rispettivamente ali di destra e sinistra.
Le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Sousa.
IL COMMENTO
Ecco perché Cristoforo Colombo era genovese
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà