Venerdì 26 Aprile 2024 06:54Situazione meteo Genova10° C

Sport

Mister Semplici dovrebbe ripartire dal 4-3-3 in vista del delicatissimo match contro i granata
1 minuto e 20 secondi di lettura

LA SPEZIA - In attesa dell'elenco ufficiale dei convocati di mister Semplici, ecco come lo Spezia potrebbe scendere in campo nella gara di domani, domenica 2 aprile, contro la Salernitana di Paulo Sousa.

Il modulo:

"Ho potuto conoscere meglio i ragazzi in queste settimane e ho capito che si trovano meglio a 4 che a 3" - Con queste parole il Tecnico toscano in conferenza stampa (Leggi qui) ha fatto intuire quello che, con ogni probabilità, sarà il modulo di riferimento contro i granata, ossia il 4-3-3.

In difesa: 

linea a quattro dunque, a copertura del solito ed insostituibile Dragowski, composta da Amian e Nikoloau terzini, rispettivamente a destra e sinistra, con Caldara e Ampadu coppia di centrali. Bastoni, rientrato dopo l'operazione al ginocchio, poteva sicuramente essere un'opzione, ma Semplici ha sottolineato che nelle gambe non ha più di 20-30 minuti.

A centrocampo: 

linea a tre che come al solito potrebbe cambiare assetto, con Ekdal e Bourabia, aventi compiti principalmente di interdizione e Zurkowski, pronto a staccarsi per dare manforte con i suoi inserimenti al reparto offensivo.

In attacco:

il tridente offensivo sarà sicuramente il reparto più difficile da pronosticare: molto passerà dalle condizioni dei protagonisti durante la rifinitura, ma la sensazione è che al centro potrebbe trovare finalmente spazio Eldor Shomurodov, il quale avrà il delicatissimo compito di sostituire lo squalificato Nzola, supportato da Gyasi e Verde, rispettivamente ali di destra e sinistra. 

Le probabili formazioni:

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Zurkowski; Gyasi, Verde, Shomurodov. All. Semplici. 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Sousa. 
 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 31 Marzo 2023

Spezia, Semplici: "Sono fiducioso. Valutiamo Agudelo e Shoma"

Le parole di mister Semplici nella conferenza pre Spezia - Salernitana
Giovedì 30 Marzo 2023

Spezia, cori e canti durante l'allenamento: Salernitana nel mirino

Terminata al Picco la seduta a porte aperte: circa 600 i tifosi aquilotti presenti a sostegno delle Aquile

Le newsletter

Primocanale.it - Le notizie aggiornate dalla Liguria
Primocanale.it, tutti i diritti sono riservati
Testata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. 58/1988
Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Programmazioni Televisive Spa
Telefono: +39 01053991
P.IVA:02935550109 / C.F.:06146120156
Privacy policy - Cookie Policy - Contatti