Sport

2 minuti e 16 secondi di lettura

BRESCIA - Il Genoa secondo in classifica batte in trasferta il Brescia per 3-0. Decidono le reti di Salcedo a fine primo tempo e la doppietta di Gudmundsson. 

Primo tempo - Problema nel riscaldamento per Puscas che deve rinunciare al match, per lui nemmeno panchina. Al suo posto dal primo minuto c’è Salcedo. Primi minuti senza troppe emozioni al Rigamonti. I padroni di casa attaccano ma senza creare troppi problemi alla difesa rossoblù. La prima emozione al 14' con Bani che da sotto porta colpisce debolmente e Andrenacci para senza troppi problemi. Al 20' ancora Genoa pericoloso con Gudmundsson che fa partire un tiro forte che termina non di molto a lato del palo. Poi al36' occasione anche per le Rondinelle con Bisoli che ostacolato da Haps non riesce a trovare lo specchio della porta. Passano due minuti ed è Dragusin a concludere in modo impreciso. Poi il match si addormenta fino al primo minuto di recupero quando Salcedo di testa sfrutta al meglio un'uscita sbagliata di Andrenacci su cross di Gudmundsson. Palla in rete e Genoa al riposo avanti 1-0.

Secondo tempo - Stessi ventidue in campo. Il Brescia ci mette più intensità nel tentativo di pervenire al pareggio. Prima una mischia in area con Rodriguez anticipato bene dalla difesa del Grifone, poi è Ndoj a provarci sugli sviluppi di calcio da fermo, la palla termina ai lati della porta difesa da Martinez di poco. Al 66' triplo cambio in casa Genoa con Sturaro, Frendrup ed Ekuban che prendono il posto di Strootman, Jagiello e Salcedo. Al 70' Gudmundosson raddoppio: Sturaro recupera una palla, serve Ekuban che lancia Gudmundsson solo contro Andrenacci con l'attaccante rossoblù che non sbaglia. Il Brescia prova a reagire con il solito Ndoj ma senza creare danni alla difesa rossoblù con Marinez pronto a respingere. Vogliacco si guadagna il giallo per un duro intervento su Bianchi. Entra anche Criscito per il finale. Il Genoa cerca di contenere le offensive delle Rondinelle. In pieno recupero Gudmundsson fa il suo personale bis e chiude il match. Bel lanciato da Ekuban salta il portiere bresciano e deposita in rete.

IL TABELLINO

Brescia-Genoa 0-3

GOL: Salcedo 46' pt (G), 70' Gudmundsson (G), 91' Gudmundsson (G)

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Adorni, Papetti, Huard; Bisoli (81' Listkowski), Van de Looi (81' Lobokjko), Ndoj; Rodriguez (71' Niemeijer), Galazzi (58' Adryan); Ayè (71' Bianchi). Allenatore Gastaldello.

GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco (81' Criscito), Dragusin; Sabelli (75' Hefti), Strootman (66' Sturao), Badelj, Jagiello (66' Frendrup), Haps; Gudmundsson, Salcedo (66' Ekuban). Allenatore Gilardino.

Note: ammoniti Ndoj (B), Vogliacco (G)

Arbitra Simone Sozza di Seregno, guardalinee Pasquale Capaldo e Marco Scatragli, Andrea Calzavara di Varese è il quarto uomo. Al var Eugenio Abbattista di Molfetta, in postazione avar Matteo Gariglio.