Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura

GENOVA - Vigilia di campionato per il Genoa di Alberto Gilardino che domenica sfida al Ferraris la Ternana. Il mister rossoblù ha parlato della sfida che attente i suoi ragazzi: "Ogni partita è una storia a sé, la Ternana è una squadra viva che ha cambiato da poco allenatore. Abbiamo preparata la gara nel migliore dei modi, dovremo saper far loro male nei momenti in cui si creeranno i presupposti come siamo stati bravi a fare nelle gare precedenti e quando abbiamo giocato in casa”.

La netta vittoria col Cosenza ha permesso al Genoa di mantenere il secondo posto in classifica. Il mister sottolinea l'importanza del gruppo per raggiungere l'obiettivo prefissato e rimarca l'impegno di chi ha subito degli infortuni per rientrare subito in campo: "La perseveranza, l’atteggiamento e la volontà che ci mettono per rientrare subito in gruppo, queste cose sono gratificanti non solo per l’allenatore, ma anche per loro, per il gruppo e per il lavoro. Ci tengo pubblicamente ad esaltare le qualità umane di questo gruppo. In questi mesi ho cercato di tenere tutti in considerazione. Qualcuno sta giocando meno o non sta giocando affatto, capisco non sia semplice, ma cerco di tenere tutti motivati".

Gilardino parla anche delle condizioni di Puscas: "E' stato a riposo solo precauzionalmente, parlerò col ragazzo e credo che sarà della partita e non ci sarà nessun tipo di problema". Su Ekuban aggiunge: "Dobbiamo ritrovarlo, ma si sta allenando bene. Ci porta energia, freschezza, nell’ultimo periodo mi auguro possa essere determinante per la sua velocità, la sua voglia e la sua determinazione”.