Sport

Stankovic alle prese con la sostituzione di Audero e ritrova il serbo
1 minuto e 22 secondi di lettura

La Sampdoria si prepara tra mille problemi alla trasferta di Torino, domenica 12 marzo alle 20,45 in casa della Juventus.

Il portiere Emil Audero, che ha riportato in allenamento una sublussazione alla spalla destra, sarà fuori causa per almeno un mese, anche se le previsioni meno rosee parlano di stagione finita. Di certo salterà Juventus e Verona, per essere rivalutato dopo la sosta per la Nazionale.
Come sostituire il titolare indiscusso? Alle spalle di Audero ci sono due opzioni. La prima, favorita, è Martin Turk, sloveno di Capodistria in prestito dal Parma, 19 anni e 8 partite nella Reggiana in C nella prima parte della stagione, prima di venire al Doria in sostituzione di Nikita Contini, tornato al Napoli da dove è ripartito per la Reggina (video gentilmente concesso da UC Sampdoria). La seconda è Nicola Ravaglia, 34 anni, esordio in A nel Cesena nel settembre 2011, prima di una lunga carriera tra B e Lega Pro, con l'apice nella Cremonese dove ha giocato per cinque anni da titolare. Arriva al Doria tre anni fa, col ruolo di terzo portiere, dietro prima Falcone e poi Contini, per riaffacciarsi in A nel finale di Sampdoria-Fiorentina, 15 maggio 2022, ultima in casa a salvezza già conquistata.

Quale che sia la scelta per il ruolo di titolare, per tutto il tempo dell'assenza di Audero verrà aggregato alla prima squadra il portiere della Primavera Elia Tantalocchi, classe 2004, marchigiano di Civitanova.

Nel corso della seduta mattutina, Stankovic ha recuperato Djuricic, che potrebbe contendere a Cuisance il ruolo di rifinitore. Sempre a parte Conti, Ilkhan e Murillo, così come Lammers. Le indicazioni definitive verranno dalla rifinitura di sabato pomeriggio, prima della partenza in pullman per Torino.