RONCO SCRIVIA - Racing Force Group schiera i propri marchi al completo e il proprio know-how per il Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2023, che inizia con il Gran Premio del Bahrain del 5 marzo. I brand Bell, OMP, Zeronoise e Racing Spirit sono tutti coinvolti nella serie di vertice del motorsport, che costituisce allo stesso tempo un laboratorio tecnologico e una vetrina globale, grazie ad un pubblico senza eguali.
Racing Force Group cresce anche nel quarto trimestre - LEGGI QUI
A gennaio, Racing Force Group ha annunciato l'accordo con Formula 1 Group per l'utilizzo della helmet camera nella stagione 2023. La tecnologia Driver's Eye sviluppata da Zeronoise, la divisione di Racing Force nel settore elettronico, è il punto di riferimento nel settore sport e broadcast grazie alle sue dimensioni compatte. Il dispositivo può essere posizionato all'altezza dell'occhio nello strato protettivo all'interno del casco del pilota, offrendo ai fans una vera esperienza immersiva durante la copertura in diretta TV delle gare. Per il 2023, la sua implementazione è obbligatoria per tutti i piloti e i costruttori di caschi sulla griglia.
Fia Prize Giving 2022 a Bologna, Racing Force partner ufficiale - CLICCA QUI
I caschi Bell sono indossati da 14 dei 20 piloti (il 70%) al via, confermando Racing Force Group quale leader assoluto in questo ambito. L'australiano Oscar Piastri, l'olandese Nyck De Vries e lo statunitense Logan Sargeant sono le novità nel parco piloti Bell in Formula 1, che include, fra gli altri, anche Charles Leclerc e Carlos Sainz della Scuderia Ferrari, e il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton e George Russell di Mercedes-AMG Formula One Team. L'elenco è completato da Fernando Alonso, Lando Norris, Pierre Gasly, Esteban Ocon, Kevin Magnussen, Guanyu Zhou e Alex Albon.
Albon, così come il nuovo compagno di squadra Sargeant, è equipaggiato con la più ampia gamma di prodotti Racing Force Group in Formula 1, correndo per la Williams Racing. La formazione britannica prosegue la collaborazione con il marchio OMP per la fornitura del racewear di piloti e meccanici, e per l’utilizzo delle cinture di sicurezza di ultima generazione nell’abitacolo della vettura. A partire da quest'anno, le tute da gara Williams Racing mostrano inoltre il logo Bell, rafforzandone la visibilità in F1 e la sinergia con OMP.
IL COMMENTO
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira