Sport

Le parole di mister Semplici al termine di Udinese - Spezia
1 minuto e 55 secondi di lettura

UDINE - Ecco le parole di mister Semplici al termine della gara tra Udinese e Spezia, all'esordio sulla panchina della squadra in maglia bianca.

Sulla partita:

"Mi ero raccomandato con i ragazzi e loro hanno eseguito in una maniera davvero straordinaria contro una squadra come l'Udinese, riuscendo a metterli in difficoltà, ma purtroppo non siamo stati abbastanza bravi da realizzare subito il secondo gol. Quando concedi occasioni come queste in Serie A è normale trovarsi di fronte squadre come l'Udinese che sono brave a metterti in difficoltà. Abbiamo sofferto ma l'abbiamo fatto squadra e abbiamo fatto bene, dimostrazione data dal fatto di aver reagito anche in svantaggio agguantando il pareggio, dall'aver provato ad ottenere anche qualcosina in più con il cambio di Maldini per Agudelo, nonostante il non esserci riusciti. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno già messo in campo alcuni concetti dopo pochi allenamenti a disposizione, questo mi fa capire di avere a disposizione un gruppo che possa dare soddisfazioni a una società e una piazza come Spezia che merita sicuramente. Ringrazio anche i nostri tifosi, giunti numerosi".

Su Nzola, fondamentale per lo Spezia e sulla difesa, che subisce sempre almeno un gol a partita:

"Dobbiamo riuscire ad invertire questa tendenza trovando un equilibrio che consenta a questa squadra di subire meno gol. Abbiamo sicuramente concesso ma anche creato molto, non solo con Nzola, anche se per me lui è davvero molto importante. Non c'è solo lui, c'è Shomurodov, Maldini, Agudelo e altri giocatori che mi auguro da qui alla fine possano dare più contributo a livello di assist e gol".

Su Ampadu:

"Ha fatto una grande partita, molto attento, ragazzo di qualità, intelligente e credo sia destinato a una carriera importante".

Su Gyasi:

"E' il capitano, ragazzo straordinario che ha fatto un percorso di crescita importante. Ha dato dimostrazione di adattarsi, riuscendo a dare sempre quel contributo che poi è determinante in una squadra che lotta per salvarsi".

Su Agudelo:

"Sono appena arrivato ma quando vedi che lo score di Agudelo dice 0 gol e 0 assist sei portato a farti qualche domanda, quindi sto cercando di fargli capire la sua importanza ma soprattutto il fatto che debba migliorarsi, andando anche alla ricerca del tiro. Oggi ha fatto un assist quindi la prestazione è stata positiva, stiamo cercando di trovare quella mentalità di una squadra che deve salvarsi".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 26 Febbraio 2023

Udinese - Spezia 2-2: strepitoso Nzola. Semplici si prende un punto

L'angolano ritorna in campo, trascina la squadra in maglia bianca con una doppietta e regala il primo punto al tecnico toscano