Sport

Battuta 12-8 l'Ortigia nella finalissima di Genova
55 secondi di lettura

La Pro Recco vince per la 17a volta la Coppa Italia di pallanuoto, la decima consecutiva, battendo l’Ortigia 12-8 nella finalissima di Genova. Il trofeo arriva alla fine di una partita speciale, contro Stefano Tempesti, il giocatore più vincente nella storia del Club con 39 titoli in 16 anni, in una finale inedita nella storia della competizione.

Una sfida intensa, davanti a oltre mille spettatori, e combattutissima con i siciliani capaci di chiudere il terzo tempo in svantaggio di un solo gol. Alle Piscine di Albaro è il pomeriggio di Aicardi, 36 anni, autore di quattro gol spettacolari.  Per i biancocelesti è il secondo titolo di stagione dopo la Supercoppa Europea vinta a novembre.

Tra i primi commenti, quelli del presidente della Regione Giovanni Toti e dell'assessore regionale allo Sport Simona Ferro: "La Pro Recco si conferma ancora una volta orgoglio sportivo della nostra Liguria. La decima vittoria consecutiva in Coppa Italia, diciassettesima nella gloriosa storia della società, lancia davvero la squadra ligure nell'albo dei record non solo nella pallanuoto ma in tutti gli sport. Complimenti al presidente Maurizio Felugo, al coach Sandro Sukno e a tutti i giocatori".