Sport

Alla Camera è nato il club rossoblù "Zeneixi de Roma"
1 minuto e 4 secondi di lettura

È stato presentato alla Camera dei deputati il Genoa Club “Zeneixi de Roma - Francesco Bruzzone”. Presenti i parlamentari rossoblu capeggiati da Luca Pastorino: “Il Genoa è un patrimonio del calcio italiano e siamo qui a riaffermarlo” e con la partecipazione di Flavio Ricciardella a rappresentare la dirigenza del Grifone.

Tra i presenti anche il ministro Paolo Zangrillo, fratello del presidente del Genoa, che ha puntato sullo scudetto della stella perso col Bologna che godeva di influenze dei potentati fascisti dell’epoca.

Paolo Zangrillo ha detto: “Io spero che il nostro Genoa un giorno lo scudetto della stella lo possa conquistare in campo, ma in questo club ci muoveremo per riavere quello del 1925 perso in circostanze particolari”. Zangrillo ha poi parlato del presente genoano: “Gilardino mi piace, siamo in una buona posizione e speriamo che finisca bene. Blessin? Brava persona ma con lui ho avuto la sensazione che non ci fossero le condizioni per continuare”.

Ovviamente presenti i parlamentari rossoblu come Ilaria Cavo: “Portiamo qui le istanze del territorio Ligure e anche il calcio è un’occasione. Sappiamo che ci sono squadre importanti nella nostra regione e a due a Genova ed è bello parlarne. Il Genoa punta al ritorno in A e possiamo farcela”. Con lei anche Matteo Rosso, insieme con ex calciatori come Sebino Nela e Claudio Onofri.