Sport

2 minuti e 13 secondi di lettura

Emozioni e rimpianti per il Genoa a Modena che al termine di un match tirato finisce sul 2-2. Non bastano i gol di Dragusin e Bani ai rossoblu puniti da Strizzolo e da un’autorete di Puscas nel primo tempo dopo essere passati in vantaggio. Ma c’è voluta nella ripresa l’espulsione di Oukhadda per fallo su Gudmundsson per dare la spinta verso il pari a Bani e compagni. Nel finale è mancato un ultimo guizzo per la vittoria. Un punto che permette al Genoa di andare a tre punti sulle terze in classifica.

Gilardino sceglie Boci nella linea difensiva e Puscas in attacco con Aramu e Gudmundsson. Nel Modena Tremolada, Falcinelli e Strizzolo sono i terminali offensivi. Parte forte il Genoa che al 6’ va in vantaggio sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Dragusin che anticipa il portiere Gagno. Il Modena subisce il colpo e stenta a reagire. I rossoblu infatti con Puscas che dà profondità hanno un po’ di spazio e così arriva una punizione dal limite che Gagno respinge su tiro di Gudmundsson. Il Modena che perde Cittadini per Silvestri alza però il pressing e al 33’ arriva al pareggio: rimessa laterale gestita male dal Grifone  e così Poli entra in area col pallone che arriva a Strizzolo che batte subito a rete con un sinistro vincente. Dopo poco Gilardino deve sostituire l’infortunato Boci con Criscito. Il match fino al riposo à sporco e pieno di palloni sbattuti in tribuna con Bani e compagni che non riescono a fare gioco. Match come previsto molto difficile.

La ripresa non prevede sostituzioni. Rossoblu pericolosi su corner, ma al 10' il patatrac: Tremolada mette in pallone in area su punizione e Puscas fa autogol. Modena in vantaggio. Il Genoa reagisce con un tiro a lato di Aramu e soprattutto quando Oukhadda butta giù al limite Gudmundson e viene espulso da Mariani. Emiliani in dieci. Tesser effettua un po’ di cambi prima della punizione del Grifone. Aramu tira sulla barriera. Poco dopo Puscas calcia alto da buona posizione. Rossoblu che cercano di far valere l’uomo in più. Entrano Yalcin e Coda per Puscas e Yalcin. Piovono occasioni per la squadra di Gila.

Al 70’ Gagno si salva con una parata fortunosa. Dieci minuti dopo Coda ticca il palo esterno su tiro che meritava più fortuna. Modena che si difende. Entrano Dragus e Jagiello, ultime mosse di Gilardino. E a sei minuti dal termine Coda serve Bani in area che fa 2-2 per la gioia dei tremila tifosi venuti da Genova. Arrivano i sei minuti di recupero con tanto lavoro per il portiere del Modena Gagno. Ma finisce così con un pari che accontenta tutti.