Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura

GENOVA - My Sport festeggia 10 anni alla guida della Sciorba: il consorzio resterà al timone fino al 2045 grazie al rinnovo dell'accordo col Comune di Genova. "Il primo rapporto con l’amministrazione comunale che ha dato reciproche soddisfazioni, per cui abbiamo concordato un prolungamento di questa convenzione - spiega Massimo Fondelli, amministratore My sport -. Prolungamento che ci vedrà impegnati in alcuni investimenti molto importanti per rendere questo impianto a zero emissioni ma anche sviluppare interventi per migliorarlo e farlo diventare una cittadella dello sport, dove si potranno fare quasi tutti gli sport indoor e outdoor. La prima tappa nel 2026 con la costruzione del palazzetto".

Nel progetto è compreso un albergo sportivo, un centro medico d’eccellenza, una grande palestra per il fitness, una palestra per basket e pallavolo, il rifacimento della pista di atletica, gli spogliatoi ed il campo di calcio da erba a sintetico, oltre agli investimenti sul risparmio energetico e sulle zero emissioni, progettualità commissionata all’Università di Genova.

Fondelli ricorda le difficoltà di questi 10 anni: "Mi ricordo il primo giorno: sono venuto qua, sono sceso dagli impianti e mi sono spaventato. Mi ricordo benissimo il secondo giorno, quando la Polizia mi ha chiamato per dirmi che ci avevano tagliato il pallone. E via così, con tanti problemi risolti o meno, abbiamo raggiunto i 10 anni".

"My Sport quando è nata era un'idea molto nuova, è riuscita a mettere insieme otto società sportive che insieme hanno creato un consorzio - spiega Enzo Barlocco, presidente onorario My Sport -. Ci auguriamo che il futuro sia luminoso, questi primi 10 anni ci hanno aiutato a capire le necessità di un impianto di questo tipo".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 02 Novembre 2022

Genova capitale del nuoto, alla Sciorba il 48° Trofeo "Nico Sapio"

Dal 4 al 6 novembre con la partecipazione delle stelle degli Europei di Roma