Sport

La società blucerchiata, pressata dalle esigenze economiche, costretta a cessioni dolorose
56 secondi di lettura

La Sampdoria è in difficoltà economica, gli altri club lo sanno e tendono a sfruttare la situazione. Così la Fiorentina prova ad assicurarsi Abdelhamid Sabiri per 4 milioni, più una serie di bonus legati a presenze, gol e assist, il tutto nel corso della prossima stagione, visto che la Sampdoria ha chiesto che il fantasista della Nazionale marocchina venga lasciato in prestito fino a fine stagione, con quali motivazioni ovviamente è facile prevedere. Questo capita ai club nei guai: alla fine dello scorso campionato la valutazione di Sabiri era sui 15 milioni.

Anche Omar Colley, cui si accreditavano corteggiamenti di club inglesi e scozzesi per valutazione equivalente a quella di Sabiri, potrebbe partire per una somma molto inferiore, con destinazione Cagliari, dove ritroverebbe Ranieri. Le società sono d'accordo, manca ancora il consenso del calciatore che non pare entusiasta di scendere di categoria.

Sul fronte degli arrivi, praticamente fatta per Mickaël Cuisance, centrocampista francese del Venezia e per il turco Koray Gunter, difensore centrale del Verona, molto adatto al gioco a tre praticato da Stankovic. Cuisance arriverebbe in prestito secco, Gunter in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.