Sport

La conferenza stampa di Mehdi Bourabia al termine della sfida tra Bologna e Spezia
1 minuto e 21 secondi di lettura

LA SPEZIA - Il centrocampista aquilotto Mehdi Bourabia ha commentato la prestazione della sua squadra al termine della gara del "Dall'Ara" tra Spezia e Bologna.

Sulla partita

"Questa sera abbiamo avuto difficoltà nella gestione della palla, un fattore su cui era importante fare bene per alleggerire il peso della nostra fase difensiva. Sappiamo che il percorso è ancora lungo, che sarà difficile, ma il nostro pensiero è rimanere concentrati sui prossimi impegni, senza guardare troppo la classifica."

Sulle assenze:

"Sicuramente le assenze pesano, ma questo fattore non deve essere un alibi, perché chiunque va in campo sa di essere all'altezza. Oggi potevamo tutti fare meglio e su questo dobbiamo riflettere."

Sulla reazione dopo il primo gol subito:

"Dopo il primo gol sapevamo che era necessario cambiare qualcosa. La reazione della squadra c'è stata, tanto che siamo andati ad un passo dal gol del pareggio, ma non siamo riusciti a concretizzare quell'occasione. Nella ripresa siamo rientrati intenzionati a rimettere in piedi la gara, ma il secondo gol del Bologna ha indirizzato la gara a loro favore".

Su come uscire da questo momento negativo:

"Dobbiamo puntare su quello che sappiamo fare meglio, lavorare insieme, aiutandosi l'uno al fianco dell'altro, per riuscire a tornare a fare punti e proseguire nel nostro percorso. L'obiettivo è lavorare bene assieme alla squadra per trovare quella coesione che è fondamentale quando ci sono nuovi acquisti".

Sulle prossime sfide, a partire da quella al Picco contro il Napoli capolista:

"Le prossime partite dovremo mettere un attenzione supplementare per muovere la classifica. Contro il Napoli ci aspetta una gara difficile, ma saremo a casa nel nostro stadio, dove abbiamo fatto sempre valere le nostre qualità". 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 27 Gennaio 2023

Spezia, Lorieri: "Momento negativo, ma non abbiamo fatto male"

La conferenza stampa post partita del tecnico Fabrizio Lorieri, vice allenatore delle Aquile
Venerdì 27 Gennaio 2023

Bologna - Spezia 2-0: serata nera per le Aquile al Dall'Ara

BOLOGNA - Lo Spezia di mister Gotti esce sconfitto dal Dall'Ara contro il Bologna sul punteggio di 2-0, grazie alle reti di Posch e Oroslini, rispettivamente nella prima e seconda frazione della gara. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra in maglia bianca, ancora una volta sotto la lente del