Sport

Le parole del tecnico di Adria al termine della sfida contro la Roma
1 minuto e 37 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ecco le parole di mister Gotti al termine della gara persa 2-0 contro la Roma.

Sulla sconfitta legata alle pesanti assenze:

"Le caratteristiche di Nzola troppo importanti per noi, ci permettono di avere soluzioni diverse che portano ad un cambio della struttura della squadra durante la partita, oltre che al numero di gol. Abbiamo avuto difficoltà, primo tempo gestito bene ma ci siamo fatti gol da soli sia prima dell’intervallo che appena rientrati in campo. Dopo il doppio vantaggio situazione di comfort per loro."

Su Verde:

"Volevo cambiare lo scacchiere della squadra, modificare la partita agli avversari inserendo caratteristiche diverse, cercando di mettere dentro giocatori che potessero gestire la palla e creare presupposti offensivi migliori. Doppio vantaggio Roma ha spezzato le gambe."

Su Holm:

"Ha subito una forte botta cadendo che gli ha fatto perdere forza alla gamba, non ha nulla a che vedere con l’Atalanta."

Sulla partita e su Dybala:

"Nella mia testa la partita fino a venerdì era molto diversa, le nostre caratteristiche avrebbero creato difficoltà alla Roma, oggi Spezia depotenziato per una serie di motivi. Dybala giocatore che devi considerare ad ogni singola azione, da trattare con grande attenzione. Amian ha fatto complessivamente una grande partita, ma in quel singolo lancio del portiere pensa a prendere il pallone e sbaglia. Probabilmente con una scelta giusta il gol non sarebbe arrivato."

Un bilancio sul girone d’andata:

"Non sono soddisfatto, reputo che abbiamo lasciato troppi punti per strada, potevamo averne almeno 4/5 in più. Mi spiace per l’interruzione dei risultati utili che questa squadra si era presa centimetro per centimetro."

Su Esposito:

"Esordio in serie A, errore immediato, c’è da far fatica a stare nel match, invece lui è stato bravo e ha dato un buon contributo."

Su eventuali recuperi e arrivi dal mercato:

"Vediamo questi 4 giorni che ci portano a Bologna, difficile recuperare gli indisponibili, ai quali si aggiunge anche Zurkowski. Valutiamo infermeria e cercherò la soluzione migliore."

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 22 Gennaio 2023

Spezia - Roma 0-2: Aquile sconfitte, assenze decisive

LA SPEZIA - Lo Spezia di mister Gotti perde al Picco 2-0 contro la Roma di Mourinho, decisive le reti di El Sharaawy nel primo tempo e Abraham nella ripresa. Gara ampiamente condizionata dalla lunga fila di assenze nelle Aquile, alla quale si aggiunge quella di Holm, uscito dal terreno di gioco dop