Sport

Appuntamento sabato 21 gennaio alle 16,30 dalla Chiesa del Gesù in piazza Matteotti a Genova
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Si celebra oggi, sabato 21 gennaio, alle ore 16:30 presso la Chiesa del Gesù in piazza Matteotti a Genova, la Santa Messa in memoria di Gianluca Vialli, indimenticato campione della Sampdoria, della Nazionale e del calcio italiano ed internazionale, scomparso il 6 gennaio scorso a Londra, dove si è anche svolto il funerale in forma strettamente privata.

A promuovere la Messa, dopo quella officiata a Cremona, la città Natale di Gianluca, è stata la Sampdoria nella figura del suo presidente Marco Lanna, compagno di Vialli in tante battaglie in campo e pure fuori, come emerso dai racconti di questi giorni. Saranno presenti anche gli altri ex compagni dell'epoca d'oro, oltre ad amici e tifosi. La funzione sarà officiata da Monsignor Piero Pigollo e Don Valentino Porcile.

Per consentire a tutti, anche a chi non potrà essere fisicamente presente in Chiesa, di vivere comunque questo momento di raccoglimento e preghiera in memoria di un calciatore e soprattutto un uomo amato ed apprezzato da tutti, Primocanale sarà in diretta per ricordare il grande campione, anche se la cerimonia verrà celebrata senza le riprese delle telecamere, per consentire lo svolgimento del rito religioso. Ma sul canale 10 sarà l'occasione per incontrare tifosi e amici e rendere omaggio alla memoria del grande campione.