Sport

Sul sito del club blucerchiato: "Una firma per sempre: ciao Luca Vialli, uno di noi"
1 minuto e 17 secondi di lettura

"Ciao Luca" e un cuore spezzato. Così la Sampdoria attraverso un tweet ha salutato il suo campione simbolo dei successi a cavallo tra gli anni '80 e '90. Mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Vialli che si è spento dopo lunga malattia a Londra all'età di 58 anni (Leggi qui).

"Una firma per sempre: ciao Luca Vialli, uno di noi. C’è già chi ti immagina tra Paolo e Vuja, felici di riabbracciarti ma altrettanto stupiti di rivederti così presto. Sì, presto Luca. Troppo presto. Dicono che non si sia mai pronti per salutare un compagno di viaggio e, purtroppo, è davvero così" così il sito della Sampdoria ricorda Vialli.

https://www.instagram.com/p/CnEqqreolJ2/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Un ricordo della sua storia in maglia blucerchiata che prosegue nel segno di quanto fatto: "Di strada insieme ne abbiamo fatta parecchia, crescendo e cercando, vincendo e sognando. Sei arrivato ragazzino, ti salutiamo uomo. Ti ricorderemo ragazzo e centravanti implacabile, perché gli eroi son tutti giovani e belli e tu, da quell’estate 1984, sei stato il nostro eroe. Forte e bellissimo, con quel 9 stampato sulla schiena e il tricolore cucito sul cuore. Condottiero della Sampdoria più forte, in coppia là davanti con il tuo gemello Bobby Gol. In tre parole: uno di noi" (Leggi qui).

Non solo la Sampdoria ma è tutto il mondo del calcio che piange la morte di un uomo di 58 anni che ha segnato la storia di questo gioco. Nel ricordo recente degli italiani la vittoria in coppia con Mancini dell'Europeo 2020 con la Nazionale proprio a Londra.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 06 Gennaio 2023

Addio a Gianluca Vialli, icona della Sampdoria e del calcio

E' morto a Londra a 58 anni Gianluca Vialli, simbolo della Sampdoria e del calcio italiano. Da cinque anni lottava con un brutto male. In maglia blucerchiata, dal 1984 al 1992, ha vinto Coppa delle Coppe 1990, Scudetto 1991 (capocannoniere), tre edizioni della Coppa Italia (1985, 1988 e 1989) e la S