Sport

Aquile pronte al rientro in campo dopo la sosta Mondiali, nella delicatissima sfida contro i bergamaschi
1 minuto e 33 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia di Mister Gotti è pronto a tornare in campo, dopo la lunga sosta Mondiali, nella giornata di domani contro l'Atalanta di Gasperini, ore 14.30 allo Stadio Alberto Picco, in una gara valevole per la sedicesima giornata di Serie A.

Il tecnico di Adria, per la prima volta in stagione, trova a disposizione una rosa quasi al completo nella partita contro i bergamaschi, fatta eccezione per il portiere Bartlomiej Dragowski e l'attaccante Daniele Verde, con quest'ultimo che ne avrà ancora per circa due settimane.

Arriva anche la prima chiamata ufficiale per Joao Moutinho, esterno portoghese arrivato in questa sessione di trasferimenti dalla MLS, campionato statunitense, pronto a mettersi a disposizione delle Aquile anche in campionato, dopo il buonissimo ritiro spagnolo con la maglia Bianca.

Aquile che dovrebbero scendere in campo con il consueto 3-5-2, modulo di riferimento della squadra già nella prima parte di stagione:

La difesa potrebbe essere composta da Ampadu a destra, Kiwior centrale e Nikolaou a sinistra, con il terzetto arretrato a difesa della porta protetta dal portiere olandese Jeroen Zoet, nuovo numero 1 Aquilotto in attesa del rientro di Dragowski. 

Centrocampo che dovrebbe presentarsi con Emil Holm e Arkadiusz Reca come quinti sulle fasce, rispettivamente a destra e sinistra, mentre il trio nel mezzo potrebbe essere composto da Bourabia, Bastoni e Agudelo, con il colombiano pronto a dare il suo apporto anche in fase offensiva a sostegno dei due attaccanti.

Nel duo d'attacco, vicino alla certezza M'bala Nzola, potrebbe partire dal primo minuto Daniel Maldini, apparso in forma in ritiro nella Comunità Valenciana.

La probabile formazione:

Spezia (3-5-2): Zoet / Ampadu, Kiwior, Nikolaou / Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca / Maldini, Nzola. All. Gotti;

 

Ecco la lista dei convocati:

PORTIERI: 1.Zoet, 26.Dido, 40.Zovko

DIFENSORI: 2.Holm, 4.Ampadu, 5.Moutinho, 13.Reca, 14.Kiwior, 15.Hristov, 21.Ferrer, 27.Amian, 29.Caldara, 43.Nikolaou

CENTROCAMPISTI: 6.Bourabia, 7.Sala, 8.Ekdal, 16.Beck, 20.Bastoni, 24.Kovalenko, 28.Ellertsson, 33.Agudelo

ATTACCANTI: 11.Gyasi, 18.Nzola, 30.Maldini, 44.Strelec, 89.Sanca

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 03 Gennaio 2023

Spezia, Gotti: "Pronti a recuperare punti, Verde out"

Le parole del Tecnico dello Spezia alla vigilia della gara contro l'Atalanta