Sport

L'ultima amichevole in Turchia contro la formazione di seconda divisione kazaka
1 minuto e 12 secondi di lettura

La Sampdoria batte 3-0 il Kaysar, seconda divisione del Kazakhstan, nell'ultima amichevole in Turchia. Sugli scudi il giovane Montevago, autore di una tripletta.

In serata (arrivo al "Colombo" in charter alle 18) la squadra torna in Italia per il Natale e poi ricomincerà ad allenarsi a Bogliasco in vista della sfida del 4 gennaio alle 12,30 a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

E' finita 3-0 per la Samp in virtù del tris calato dal giovane Montevago.

Stankovic è partito con questa formazione (4-2-3-1): Audero; Murillo, Colley, Amione; Villar, Rincon; Leris, Djuricic, Trimboli; Montevago.

In panchina Contini, Bereszynski (in procinto di trasferirsi al Napoli in cambio di Zanoli), Ferrari, Yepes, Murru, Malagrida, Villa, Caputo (destinato all'Empoli, in cambio di Marin e Lammers), Savio, Paoletti. Indisponibili Winks (già rientrato in Inghilterra per la mini-vacanza di Natale), Verre (influenza), Vieira e Gabbiadini (affaticamento muscolare).

La Sampdoria ha sbloccato il risultato al 33’ del primo tempo: Djuricic (sarà assente per squalifica con il Sassuolo alla ripresa del campionato), che aveva già colpito due legni, scoccava un calcio di punizione e sulla respinta della difesa Rincon tirava sulla traversa, trovando però sulla ribattuta Montevago pronto a ribadire il pallone in rete.

Nella ripresa ancora in grande spolvero Montevago (unico ad essere rimasto in campo per l'intero incontro insieme con Audero e Trimboli), autore di altri due gol e dunque di una tripletta che ha fissato il risultato finale sul 3-0 per la Sampdoria.