Sport

Le parole del tecnico di Adria al termine della prima amichevole in terra spagnola contro il Servette FC
1 minuto e 43 secondi di lettura

LA SPEZIA - Il commento del Mister dello Spezia Calcio Luca Gotti, al termine della partita disputata quest'oggi dalle Aquile contro il Servette FC e vinta per 3-0, grazie alle reti di Strelec, Bastoni e Maldini.

Le sue parole sul ritiro in Spagna e sulla condizione dei suoi calciatori:

"I ragazzi li ho visti bene, ovviamente ho intravisto tante cose belle, ma anche piccoli errori. Siamo venuti qua in Spagna perché c'è una bella struttura e un bel clima che senza dubbio aiuta a lavorare bene, l'ottica però è quella di riuscire a giocare partite, mettere minuti nelle gambe e soprattutto farlo bene".

Sulle rotazioni nelle amichevoli e sulla prossima sfida contro lo Sparta Rotterdam:

"Oggi per tutti quelli a disposizione ho scelto almeno 45 minuti di partita, che dovranno diventare 60 nel prossimo impegno contro lo Sparta Rotterdam, con il quale ci siamo accordati per fare una partita di quattro tempi da trenta minuti, così da permettere che almeno 22 giocatori possano aumentare il loro minutaggio. Seguirà poi la chiusura con l'ultima amichevole prima di Natale, l'obiettivo è prepararci in vista del campionato con la mentalità necessaria per affrontare una partita".

Sul lavoro durante questo mini-ritiro invernale:

"Stiamo cercando di lavorare sui nostri limiti, sui nostri difetti, il tutto cercando di sfruttare gli allenamenti, arricchiti da queste amichevoli, che come detto servono a riprendere il ritmo dei novanta minuti. Il campionato sta per tornare e una volta che si riprenderà non ci sarà tempo per le prove, perché ci aspettano 23 partite di fila nella seconda parte della stagione".

Sugli obiettivi prefissati per seconda parte di stagione:

"Dobbiamo cominciare a ragionare che nella seconda metà di stagione servirà incassare molti meno gol, non mi piace il numero di gol che abbiamo preso in campionato, anche se c'è da dire che nel tempo siamo migliorati molto nelle occasioni concesse agli avversari rispetto all'inizio, quindi ho visto passi avanti nella nostra fase difensiva, ma sicuramente servirà fare ancora meglio. Oggi non abbiamo preso gol e questo dato si inserisce bene nel contesto di lavoro che stiamo portando avanti in queste settimane".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 14 Dicembre 2022

Spezia - Servette 3-0: Strelec, Bastoni e Maldini siglano la vittoria

Prima amichevole delle Aquile in terra spagnola, contro la seconda in classifica del campionato Svizzero