Sport

Piste modulari e barriere tra le più richieste al mondo prodotte dall’azienda ligure
1 minuto e 3 secondi di lettura

Un’altra eccellenza genovese si sta distinguendo nel mondo del motorsport ed in particolar modo nel settore del Karting. Xtremebarriers è una realtà con sede nel capoluogo ligure affermata a livello mondiale, grazie alla progettazione di un sistema modulare di barriere di sicurezza e delimitazione specifiche per i circuiti da kart sia indoor che outdoor.

L’impegno dell’azienda ligure non è quindi rivolto solo ai circuiti che ospitano competizioni agonistiche, ma anche alle tantissime piste pensate per il divertimento e lo svago che si trovano ormai in molte città all’interno di centri commerciali o di grandi spazi destinati al tempo libero delle famiglie.

Un prodotto innovativo quello dell’azienda genovese, protetto da brevetto e richiesto in tutti i continenti; a questo si aggiungono anche la progettazione e la realizzazione di interi impianti indoor con tecniche innovative, come il circuito che sta per essere ultimato in Kuwait.
L’impianto è l’unica pista indoor del paese e misurerà 620 metri, con la peculiarità unica al mondo di essere interamente sospesa al soffitto di un centro divertimenti. I kart correranno a otto metri dal suolo, dove si trova una pista di pattinaggio su ghiaccio. Le strutture sono realizzate interamente in Italia e l’azienda ha di recente siglato accordi con partner commerciali in USA e Giappone.