Sport

Per la prima volta l'arrivo della regata in Italia: dal 24 giugno al 2 luglio tanti eventi e manifestazioni nel nuovo Waterfront di Levante
1 minuto e 6 secondi di lettura

Sarà presentato domani, martedì 22 novembre, alle ore 10 presso il Salone d’Onore del Coni a Roma, The Ocean Race, il giro del mondo a vela in equipaggio che partirà il 15 gennaio prossimo da Alicante ed arriverà a giugno, per la prima volta nella storia, in Italia e precisamente a Genova. In virtù di questo evento, denominato The Grand Finale, il capoluogo ligure sarà capitale mondiale della vela.

Primocanale seguirà in diretta la presentazione con molti collegamenti da Roma a partire dalle 9.30.

L’arrivo della più straordinaria regata intorno al mondo sarà una grande occasione di promozione per la città e per la Liguria, ma anche un momento di festa con tanti eventi nel villaggio “Ocean Live Park”, che sarà allestito nel nuovo Waterfront di Levante dal 24 giugno al 2 luglio del 2023.

Alla presentazione a Roma interverranno il Ministro per lo Sport Andrea Abodi, il Ceo di The Ocean Race Richard Brisius, il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, la presidente di Steering Committee Genova The Grand Finale Evelina Christillin, il presidente del Coni Giovanni Malagò, la sua vicepresidente vicaria, la genovese Silvia Salis, il presidente della Federazione italiana Vela Francesco Ettorre ed il velista oceanico Mauro Pelaschier. 

Primocanale, come detto, seguirà tutta la presentazione in diretta dalle 9:30 nella splendida cornice della sala d'onore del Coni.