Sport

La manifestazione organizzata dal console onorario Francesco Palau, l'obiettivo è promuovere i rapporti economici e turistici tra i due Paesi
1 minuto e 51 secondi di lettura

Si concluderà al circolo di Rapallo il prossimo 13 novembre l'Oman Golf Trophy, che si è svolto in italia: le gare precedenti hanno avuto luogo a Bogogno, Villa d'Este, Ducato, Torino, Monticello e Garlenda. I vincitori saranno invitati a Muscat per cinque giorni, a scoprire le bellezze di una terra dai mille volti: spiagge bianchissime che si perdono a vista d'occhio, deserto onirico e la capitale che combina la tradizione con un moderno stile di vita.

Ad organizzare l'Oman Golf Trophy è Francesco Palau, il console onorario per il Sultanato dell'Oman

L'appuntamento conclusivo del 13 novembre a Rapallo vedrà la partecipazione dell'Ambasciatore in Italia Sua Altezza Sayyid Nizar (membro della famiglia reale) ed uno degli imprenditori più importanti del paese. L'obiettivo della manifestazione, infatti, è promuovere i rapporti economici e turistici tra Italia ed Oman, uno dei Paesi politicamente più stabili ed aperti, collocati in un'area strategica e al centro di un sistema di collegamenti di trasporto rapidi ed efficienti con i mercati internazionali del Medio Oriente, dell'Asia e dell'Africa.

Agli investitori l'Oman offre importanti vantaggi fiscali, una burocrazia agile ed un ambiente favorevole alle imprese con la disponibilità di forza lavoro fornata e istruita. L'Oman, tra le altre cose, è tra i pochissimi Paesi ad avere un Free Trade Agreement con gli Usa.

L'Oman Golf Trophy è organizzato in collaborazione con l'Oman Golf Association con il supporto del Ministero della Cultura, dello Sport & della Gioventù, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dei Beni ed Attività turistiche ed è supportato dalla sponsorizzazione di alcuni tra i gruppi più solidi del Paese (Daud Group, Ohi, Zubair Group). Tra gli sponsor del circuito anche il Muscat Kempinski Hotel che fa parte della famosa catena di hotel a 5 stelle ed ospiterà i fortunati partecipanti al Gran Final, previsto il 7 di marzo del 2023.

A Rapallo la gara inizierà alle 11 e si concluderà alle 17, a seguire ci saranno le premiazioni, con la possibile del sindaco Carlo Bagnasco. A volare in Oman per il gran finale saranno i due giocatori che in ogni singola tappa saranno stati premiati per il miglior risultato netto assoluto ed il miglior risultato tra gli ospiti. Si giocherà sui due campi più belli del Sultanato (Al Mouj Golf e Ghala Golf Club) e gli italiani affronteranno una formazione di giocatori locali.