Sport

Cinque tappe nel deserto: da Hammamet a Djerba
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Cinque tappe nel deserto: da Hammamet a Djerba per portare la croce di San Giorgio in trionfo in mezzo al Sahara. Il Genoa Panda Team dei genovesi Enrico Morando e Filippo De Filippi ha conquistato la vittoria nella Tunisie Challenge Edition 2022.

"I miei complimenti e di tutta la città ad Enrico e Filippo per la grande impresa che sono riusciti a realizzare portando in alto il nome di Genova e della bandiera di San Giorgio" ha commentato il sindaco di Genova Marco Bucci
 
Una vittoria arrivata al termine di un percorso di 2200 km diviso in tappe, da Hammamet a Djerba in una gara di rally aperta a tutti "indipendentemente dalla preparazione del veicolo e l’esperienza".

Il team genovese a bordo della Panda Trekking 4x4 ha affrontato la sfida lungo il deserto e le strade del Paese del Nord Africa in una competizione che ha visto impegnati decine di squadre da tutto il mondo. La Panda rossa col simbolo della Lanterna sulle fiancate e la croce di san Giorgio ben in vista ha superato tutti i rivali della propria categoria conquistando il successo.  Alla competizione hanno partecipato, in diverse categorie, molte auto che hanno segnato la storia del rally nel deserto e non solo come la Land Cruiser KXR, la Rav4, la Pajero, l'Impreza e tante altre.