Sport

Solo conferme per mister Gotti che sceglie il 3-5-2 in una gara fondamentale per le Aquile
1 minuto e 24 secondi di lettura

Non meritava assolutamente di perdere lo Spezia di mister Gotti, sconfitto 2-1 al 90' da una Fiorentina capace di capitalizzare al meglio le occasioni avute. Il match ha visto i gigliati aprire le marcature con un gol da palla inattiva, il pareggio di Nzola per lo Spezia e sul finale il nuovo viola vantaggio con un contropiede che ha sorpreso la retroguardia aquilotta nel finale.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO
2' Grande intervento di Terracciano su Gyasi che intercetta in area un cross dalla sinistra e calcia di prima intenzione, ma trova il portiere viola.
7' Primo ammonito della gara, lo spezzino Nikolaou.
14' GOL FIORENTINA. Angolo di Biraghi, Milenkovic brucia Holm e di testa batte Dragowski. 0-1
27' Colpo di testa a botta sicura di Nzola da schema su punizione, Terracciano devia in angolo.
35' GOL SPEZIA. Traversone in area dalla sinistra, colpo di testa di Ekdal che serve Nzola, l'attaccante a tu per tu con Terracciano non sbaglia. 1-1.

SECONDO TEMPO
46' prima sostituzione, Duncan per Amrabat.
82' Spezia in dieci, espulso Nikolaou per fallo su Cabral.
90' GOL FIORENTINA Cabral gela il Picco, segna e porta la Viola in vantaggio. Ikone per Kouame che invece di calciare serve Saponara, conclusione di sinistro, Dragowski respinge, la palla finisce a Cabral che segna. 1-2.

 

SPEZIA-FIORENTINA 1-2
RETI: 14' Milenkovic, 35' Nzola, 90' Cabral.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Reca (60' Amian), Agudelo, Ekdal, Bourabia, Holm; Nzola, Gyasi. All. Gotti
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Mandragora, Amrabat (46' Duncan), Bonaventura (62' Saponara); Ikoné, Jovic, Kouamé. All. Italiano.
ARBITRO: Massa di Imperia.
NOTE: spettatori 10.500, di cui 1219 ospiti, incasso 194.102 euro. Espulso Nikolaou all'82' per condotta gravemente violenta. Ammoniti Ikone, Amrabat, Gyasi, Ekdal.