Sport

Società di Via Melara attiva sia in campo che sul mercato dopo il dichiarato obiettivo di voler mantenere a tutti i costi la categoria
1 minuto e 21 secondi di lettura

LA SPEZIA - in casa Spezia proseguono i lavori al "Comunale" di Follo sotto la guida di Mister Gotti, con l'obiettivo di arrivare al massimo alla delicatissima sfida di Domenica, ore 15 al Picco, contro la Fiorentina dell'ex Italiano, attuale allenatore della Viola. 

Aquile che in mattinata, dopo la consueta attivazione tecnica, hanno proseguito la seduta con esercitazioni tattiche per poi completarla con partitelle a campo ridotto. Ancora terapie, come purtroppo annunciato, per gli indisponibili Simone Bastoni e Viktor Kovalenko.  

Spezia che però, con il dichiarato obiettivo da parte del Presidente Philip Platek, ossia mantenere la categoria, pensa già anche agli innesti per la sessione di calciomercato invernale. Ed ecco quindi che iniziano a muoversi il DG Macìa e il DS Melissano, preparandosi ad affrontare la campagna acquisti che vedrà la squadra completarsi con degli interventi mirati nelle varie zone del campo che più necessitano. 

Potrebbero essere 4 i rinforzi che approderanno in maglia bianca, dei quali il principale obiettivo, nonché unico nome noto, è quello che porta al centrocampista della Fiorentina Szymon Zurkowski, già accostato alle Aquile nel mercato estivo e che potrebbe tornare di moda per andare a coprire il centrocampo, ruolo in cui manca un giocatore con determinate caratteristiche.

Altri rinforzi potrebbero giungere in attacco e sugli esterni, nonostante la società di Via Melara copra le sue carte con molta attenzione, lavorando nell'ombra, con i nomi dei giocatori oggetto di interesse che potrebbero uscire fuori già nelle prossime settimane.

Chiaramente bisogna concentrarsi sul presente e su questo tour de force di 4 partite che condurranno alla sosta mondiali, ma anche fuori dal terreno di gioco, qualcosa in casa Spezia inizia a muoversi.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 26 Ottobre 2022

Arbitri: Inter-Sampdoria a Massimi, Spezia-Fiorentina a Massa, Genoa-Brescia a Colombo

Sono state rese note le designazioni arbitrali per le partite del prossimo turno delle tre squadre liguri. Inter-Sampdoria, in programma sabato 29 ottobre alle 20,45 a San Siro per la 12a giornata di serie A, sarà diretta da Luca Massimi di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Galetto di Rovigo e M
Mercoledì 26 Ottobre 2022

Lo Spezia prosegue la preparazione verso la Fiorentina: Bastoni ancora out

Aquile al lavoro sul terreno del "Comunale" di Follo in vista della sfida al grande ex Italiano
Martedì 25 Ottobre 2022

Spezia: Il Picco si rifà il look, lavori completati entro l'estate 2024

La società di Via Melara rende noto di aver depositato Studio di Fattibilità e Piano Economico Finanziario.