Sport

Tanto Spezia ma troppa imprecisione che costa alle Aquile la sesta sconfitta consecutiva fuori casa
1 minuto e 21 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ennesima sconfitta in trasferta per lo Spezia di Luca Gotti, battuto a Salerno sul punteggio di 1-0, che ancora una volta non riesce a portare a casa ne punti ne soprattutto gol quando si trova a giocare lontano dal Picco. Era lecito aspettarsi qualcosa in più dalle Aquile, partite bene ma davvero troppo imprecise quando si tratta di dover concludere a rete.

Primo tempo di stampo Spezia, con Gyasi e compagni in grande controllo del match, capaci di arginare la Salernitana e relegarla a meri compiti difensivi, senza riuscire però a sbloccare la partita nonostante le tante opportunità avute.

Nella ripresa prende un po' di coraggio la Salernitana di Davide Nicola che in pratica, al primo vero e proprio tiro in porta del match trova il vantaggio al minuto 48 con un eurogol di Mazzocchi, il quale mette in mostra tutte le sue qualità con una conclusione che va ad insaccarsi sotto l'incrocio dei pali della porta difesa da Dragowski.

Da quel momento in poi è lo Spezia che continua a fare la partita, provando il tutto e per tutto con gli ingressi super offensivi di Verde, Maldini e Strelec oltre che quello, un po' a sorpresa, di Reca, senza però riuscire ad aumentare la pericolosità in avanti.

Salernitana che nel finale avrà numerose occasioni in contropiede, non riuscendo mai a chiudere definitivamente la gara anche grazie a dei super interventi del portiere Polacco delle Aquile.

Finisce 1-0 per i padroni di casa quindi, al termine di 10 lunghissimi minuti di recupero nei quali le Aquile non sono mai risultate davvero incisive, andando a raccogliere la sesta sconfitta consecutiva fuori casa.