Sport

51 secondi di lettura

Tifoso romanista da sempre, Massimo Ferrero ha scelto proprio la partita della "Magica" contro la Sampdoria per tornare allo stadio di Genova. La presenza dell'ex patron, in uno dei palchi vip della tribuna lasciato in penombra pare per dissimulare l'ingombrante ritorno, non è passata inosservata né al presidente Marco Lanna, che ha abbandonato lo stesso palco al pari del consigliere Gianni Panconi, né ai tifosi.

Un centinaio di tifosi hanno lasciato la Sud per cercare di raggiungere Ferrero, che due settimane fa era stato dato in procinto di venire a Marassi per la partita col Monza, provocando alla vigilia la reazione dei sostenitori che avevano attuato un presidio all'hotel di corso Europa sede del ritiro.

Lo stesso Ferrero, appreso dell'"assedio" che si stava preparando, ha lasciato lo stadio pochi minuti dopo l'avvio della ripresa. Era arrivato con la sua guardia del corpo di fiducia, ma all'arroventarsi del clima gli è stato suggerito dalle forze dell'ordine di lasciare il Ferraris. Uscito Ferrero, fatto passare dai distinti, sono tornati il presidente e il consigliere di amministrazione.