Sport

Le parole di Albin Ekdal nel post Spezia - Cremonese
1 minuto e 17 secondi di lettura

LA SPEZIA - Analisi critica quella dell'esperto centrocampista aquilotto Albin Ekdal, chiamato ai microfoni per rispondere ad alcune domande al termine del match tra Spezia e Cremonese, con tanto rammarico per la mancata vittoria contro una squadra sulla carta di livello inferiore, nonché diretta concorrente per la sfida salvezza.

Le sue parole sulla partita di oggi:

"Perso due punti, sfidavamo una squadra che lotta come noi per la salvezza e, visto il percorso che finora abbiamo avuto in casa, partite come questa vanno vinte. Abbiamo giocato bene, la squadra ha avuto una gran bella reazione, ribaltando il risultato e sfiorando la vittoria. Ora però servirà invertire la rotta lontano dal Picco. Già dal prossimo turno proveremo ad imporci in trasferta".

Sulla sua condizione fisica:

"Sto crescendo fisicamente, sto cercando di trovare la forma giusta per aiutare il più possibile questa squadra, piano piano mettendo sempre più minuti nelle gambe riuscirò a raggiungere la condizione migliore."

Sul compagno di squadra Kiwior:

"Kiwior è un bel talento, anche oggi ha giocato molto bene e ci sta servendo tanto. Ha la qualità di essere molto duttile, preciso sia quando gioca in difesa sia quando viene impiegato a centrocampo". 

Infine sul calendario e sui prossimi impegni della squadra in maglia bianca:

"Il calendario ora dice che saremo impegnati prima contro il Brescia mercoledì, una gara importante, da non sbagliare per continuare a migliorare nel nostro percorso di crescita. Poi nel fine settimana andremo a Salerno, un campo difficile, dovremo provare senza dubbio a vincere per prendere una bella boccata d'ossigeno in classifica".  

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 16 Ottobre 2022

Spezia, Gotti: "Il pari mi lascia la bocca amara, ma il mare è fatto di gocce"

Luca Gotti accoglie serenamente il 2-2 del suo Spezia con la Cremonese: "Siamo alla decima giornata, è presto per guardare la classifica, ma ogni volta che la muoviamo è una cosa positiva. Il mare è fatto di gocce". "Siamo stati leggeri - dice - nell'occasione del calcio d'angolo che ha causato la
Domenica 16 Ottobre 2022

Spezia-Cremonese 2-2, festival del gol al Picco

Malino lo Spezia di mister Luca Gotti che non riesce ad andare oltre al 2-2 in casa, davanti ai suoi tifosi, contro una Cremonese aggressiva e ben organizzata. Tutto sommato giusto il pareggio, troppo intermittente la squadra in maglia bianca che dopo una grande reazione nel primo tempo si spegne, c