LA SPEZIA - Presto per parlare di calciomercato a ottobre, aveva detto qualche giorno fa Eduardo Macìa, neo DG aquilotto, e probabilmente neanche troppo adatto farlo all'antivigilia di una gara delicatissima, ossia quella di Domenica ore 15 contro la Cremonese, dato che, almeno momentaneamente, tutti gli sforzi dovranno essere concentrati sul calcio "giocato".
Le notizie però corrono e il nostro mestiere ci impone di farle uscire non appena ci giungono, ed è per questo che, come riportato dai colleghi di TuttoMercatoWeb, la presenza di Macìa e Melissano lunedì sera al Franchi è uno scoop dal quale non ci si può tirare indietro.
Può anche essere che si trattasse di una semplice visita di cortesia di due dirigenti che hanno avuto un passato con la squadra toscana, oppure potrebbe trattarsi di un altro tipo di interesse, ossia quello che porta al centrocampista Viola Szymon Zurkowski, già accostato alle Aquile nel mercato estivo e totalmente ai margini della rosa di Italiano.
Un profilo che farebbe davvero comodo al centrocampo in maglia bianca, dato il suo modo di interpretare il ruolo di mezz'ala, con grandi tempi d'inserimento e ottima fisicità.
Tuttavia, si monitora una grande coda per il calciatore, sul quale è forte l'interesse di tante altre squadre tra cui il Bologna dell'ex allenatore dello Spezia Thiago Motta.
Seguiranno aggiornamenti sulla questione, perché sicuramente, come già detto, è presto, ma il calciomercato si sa, non dorme mai.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa