Sport

53 secondi di lettura

Secondo e ultimo giorno di gironi di coppa Italia di pallanuoto alla piscina Vassallo di Bogliasco: a sfidarsi sono le grandi liguri - Iren Quinto, Pro Recco, Netafim Bogliasco - e il Catania. Si qualificano alla Final Eight le prime due classificate. La finale è in programma dal 10 al 12 marzo 2023 in sede da definire. Non solo a Bogliasco: le selezioni si stanno giocando anche nei concentramenti di Napoli, Bologna ed Ostia. 

Ieri l'esordio con la vittoria della Pro Recco contro l'Iren Quinto e poi il pareggio tra Netafim Bogliasco e Catania.

Oggi, domenica, giornata piena: si comincia con il derby Netafim Bogliasco - Pro Recco (finito 7-13) e si continua con Iren Quinto - Catania (12-8 per l'Iren). La chiusura nel pomeriggio con Netafim Bogliasco - Iren Quinto e per ultima Catania - Pro Recco.

Sempre a Bogliasco poi la prossima settimana si terranno i gironi eliminatori di Coppa Italia anche per la pallanuoto femminile. Le sfide inizieranno già venerdì 14ottobre: in acqua, oltre a Netafim Bogliasco, ci saranno Orizzonte Catania, Plebiscito Padova, Rapallo e Rari Nantes Bologna.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 08 Ottobre 2022

Pallanuoto: Iren Quinto, obiettivo migliorare il 6° posto in A1 dello scorso anno

Si apre la nuova stagione dell’Iren Genova Quinto, la quinta consecutiva nella serie A1 di pallanuoto, con l'obiettivo di migliorare il sesto posto dello scorso anno. La squadra è stata presentata nella sede sociale di via Quinto, alla presenza degli assessori regionale e comunale allo Sport, Simon
Domenica 09 Ottobre 2022

Genova, altri due beni confiscati alla mafia: serviranno per coprire l'emergenza abitativa

Sono oltre settanta in città. Gran parte deriva dalla famosa confisca Canfarotta