Sport

Spostare un centrale sulla fascia di sinistra non ha funzionato, ci si aspettano soluzioni più efficaci
1 minuto e 5 secondi di lettura

LA SPEZIA - È rientrato in Italia da qualche giorno Arkadiusz Reca, esterno sinistro polacco, pedina fondamentale nello scacchiere aquilotto, tornato infortunato proprio dall’impegno con la rispettiva nazionale. Era già in dubbio per la Samp, ma nonostante tutto, proprio per la sua importanza, è sceso comunque in campo uscendo poi nel finale e partendo ugualmente per gli impegni internazionali.

Il tutta fascia mancino sarà valutato in questi giorni, per cercare di capire l’entità del suo problema, ma risulta comunque davvero difficile pensare di vederlo in campo nella prossima sfida contro il Monza.
Allora ecco che torna subito di moda l’interrogativo su come sostituirlo, proprio come contro la Lazio, dove il tecnico Luca Gotti ha sorpreso tutti schierando un centrale, Jakub Kiwior, sulla fascia sinistra, nel tentativo di arginare lo strapotere della squadra della capitale sugli esterni, esperimento però fallito.

Le alternative ci sono, due in particolare, la prima è quella di vedere Bastoni spostato sulla fascia, nel ruolo che l’ha lanciato, l’altra è quella di vedere adattato un esterno destro, come ad esempio Ferrer, che già ha ricoperto in passato quel ruolo, oppure Amian, tornato in campo per qualche minuto dopo un lungo infortunio.
Non ci resta che attendere novità ufficiali sulla situazione infortuni, per iniziare ad avere un’idea di come lo Spezia scenderà in campo.