Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - Goran Pandev ha dichiarato ufficialmente l'addio al calcio giocato a 39 anni, terminando una splendida carriera che lo ha visto indossare le maglie più prestigiose del campionato italiano come quelle di Inter, Napoli, Genoa, Lazio e Parma, oltre che a quella del Galatasaray in Turchia e della nazionale macedone.

In queste ore molti i messaggi da parte di chi ha condiviso la stessa squadra con Pandev. L'ex Genoa Mattia Perin, compagno di squadra del macedone dal 2015 al 2018 e poi ancora nella stagione 2020-2021, ha condiviso sul proprio profilo Instagram un messaggio per l'amico:

La tua più grande vittoria Goki sta nell’essere riuscito a strappare applausi da tutti i tifosi d’Italia, delle squadre in cui hai giocato e di quelli avversari, indistintamente. Per questo tuo modo silenzioso ma professionale ed umile di approcciarsi al calcio. Essere leader, alla tua maniera, è un dono, toccato a pochi. Così come sono pochi quelli che conoscono la tua ironia tagliente, che non traspare dal Goran che si vede in campo, dalla tv. Io sì, questa tua angolazione me la sono goduta e nel rapporto tra noi ha fatto la differenza. Buona nuova vita Goran e grazie per avermi insegnato più di quanto immagini.