Sport

Il tecnico blucerchiato dopo il ko col Milan al Ferraris punta il dito contro l'arbitro Fabbri
1 minuto e 36 secondi di lettura

GENOVA - Amarezza e rabbia nelle parole di Marco Giampaolo dopo il ko della sua Samp contro il Milan al Ferraris per 2-1. Una gara nervoso con il tecnico blucerchiato alla fine espulso. Nel mirino di Giampaolo ci finisce l'arbitro Fabbri: "Ci sono state tre partite: la nostra, quella del Milan e quella fatta dall'arbitro. Credo che, dopo l'espulsione di Leao, l'arbitro abbia gestito male e molto a senso unico, come se dovesse mettere a posto le cose -ha sottolineato Giampaolo -. Non mi è piaciuto. Ha diretto a senso unico anche con un senso di sfida. Quando arbitri così gli animi si surriscaldano e anche nella gestione dei cartellini non mi è piaciuto e questo al di là dei valori del Milan".

Giampaolo commenta anche l'episodio che lo ha fatto infuriare e che gli è costato il cartellino rosso: "La mia espulsione? Giusta per proteste nate proprio in virtù di quella che è stata la gestione arbitrale. Ho comunque rispetto per la classe arbitrale e non vorrei si parlasse di una Sampdoria vittima. Il rigore assegnato col Var? Il Var è complicato, tutto è diventato complicato".

Al di là degli episodi il tecnico è comunque soddisfatto della prova della sua squadra: "E' stata una partita difficile e tirata, la posta in palio era importante anche per la Samp non solo per il Milan. Riconosciamo il loro valore e al cospetto di una squadra che non perde da tantissimo tempo abbiamo fatto una buonissima gara. E' stata una partita persa maldestramente - ha proseguito il tecnico blucerchiato -, di fronte avevamo un Milan che non si è fatto prendere dalla disperazione nonostante l'inferiorità e uno stadio che ci spingeva perché hanno la capacità e i giocatori per gestire quei momenti. Da parte nostra non abbiamo attaccato male ma si poteva avere un'inerzia maggiore e gestire meglio alcune situazioni, alla fine potevamo pareggiare ma alla Samp non è mancato niente, ha fatto il massimo e il meglio che poteva fare" conclude Giampaolo.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 10 Settembre 2022

Il Milan in 10 passa a Marassi (2-1), alla Sampdoria non basta Djuricic

GENOVA - Una Sampdoria grintosa ma sfortunata perde 2 a 1 in casa contro il Milan, in dieci per circa un tempo. Al gol di Messias risponde Djuricic nella ripresa dopo l'espulsione di Leao, poi il fallo di mano in area di rigore di Villar concede un tiro dal dischetto che Giroud non sbaglia. Sette i