Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura

Mentre la squadra si prepara a Bogliasco in vista della trasferta di Salerno, domenica 28 agosto alle 18,30 allo stadio Arechi, la dirigenza della Sampdoria studia le ultime mosse per rafforzare l'organico.

Osti e Faggiano non hanno ancora accantonato l'idea di portare in blucerchiato giocatori come Dario Saric, centrocampista bosniaco dell'Ascoli,Emanuel Vignato del Bologna e Nicolò Fagioli della Juventus: tutte ipotesi che potrebbero sbloccarsi negli ultimi giorni, se non nelle ultime ore, di mercato.

La mossa più cara a Giampaolo riguarda il nome di un difensore centrale con cui potenziare la retroguardia. I nomi più credibili sono quelli di Matteo Gabbia del Milan e Daniele Rugani della Juventus (nella foto) ma per concretizzare l'ingaggio di uno dei due è prima necessario trovare una sistemazione per Jeison Murillo, a bilancio per 11,5 milioni di euro con uno stipendio superiore al milione fino al 30 giugno del prossimo anno. Negli ultimi giorni sono stati allacciati contatti con Trabzonspor ed Elche; nel caso la cessione non si perfezionasse, al difensore colombiano verrà proposto un rinnovo a cifre rimodulate.

Per quanto riguarda le uscite, sempre attuale la prospettiva del passaggio di Fabio Depaoli al Verona, destinazione più gradita dal giocatore rispetto alla Salernitana. Anche Andrea Conti, poco fortunato nella sua prima stagione in blucerchiato, potrebbe passare al Monza.